Neofita - impianto per vinili

Pubblicità

Gabriele. S. 71

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno.
Ho in programma l'acquisto di un semplice impianto per ascoltare vinili.
Non cerco il top, ma una soluzione entry-level che mi permetta un buon ascolto (budget 600/700 euro).
Servirà l'acquisto di un giradischi e di 2 casse bluethoot, non so se sia necessario acquistare l'amplificatore.
Mi date una mano consigliandomi i prodotti da acquistare?
Vorrei stare sul nuovo, il giradischi sarà posizionato in salotto.
Grazie.

Gabriele.

Ciao. Questo giradischi è un ottimo prodotto entry level:
Amplificatore:
Casse:
Per le casse hai spazio sul mobile ai lati?
Soluzione con ampli separato e casse passive.
Soluzione senza ampli e casse passive ma con casse attive queste:
Da usare anche per TV

Ultima modifica:
Ciao. Questo giradischi è un ottimo prodotto entry level:
Amplificatore:
Casse:
Per le casse hai spazio sul mobile ai lati?
Soluzione con ampli separato e casse passive.
Soluzione senza ampli e casse passive ma con casse attive queste:
Da usare anche per TV
Grazie Kelion.
Considerato che la spesa totale è simile in entrambe le soluzione, mi consigli la soluzione con amplificatore o la soluzione senza amplificatore con casse arrive?
Quale suona meglio?
Grz

Grazie Kelion.
Considerato che la spesa totale è simile in entrambe le soluzione, mi consigli la soluzione con amplificatore o la soluzione senza amplificatore con casse arrive?
Quale suona meglio?
Grz
Hai spazio per mettere le casse sul mobile? Le Teufel Ultima 25 attive hanno un amplificatore AV integrato con radio FM e DAB espandibile con altoparlanti wireless della serie Teufel Effect wireless 2 e subwoofer T8, T10 e T4000 wireless per comporre sistema surround wireless quindi sono finalizzate ad un utilizzo più da home cinema. La versione con ampli separato è più per uso musicale proprio sia per musica liquida da USB e BT che appunto giradischi. Ti ho messo le due opzioni per finalizzare in un senso o nell'altro il tuo impianto.

Hai spazio per mettere le casse sul mobile? Le Teufel Ultima 25 attive hanno un amplificatore AV integrato con radio FM e DAB espandibile con altoparlanti wireless della serie Teufel Effect wireless 2 e subwoofer T8, T10 e T4000 wireless per comporre sistema surround wireless quindi sono finalizzate ad un utilizzo più da home cinema. La versione con ampli separato è più per uso musicale proprio sia per musica liquida da USB e BT che appunto giradischi. Ti ho messo le due opzioni per finalizzare in un senso o nell'altro il tuo impianto.

Le 2 casse del Teufel ultima 25 possono stare sul mobile, una a destra e una a sinistra del giradischi.
Il subwoofer, no, non ci sta... Dovrei metterlo per terra (la moglie mi caccia da casa...)
Il subwoofer per il momento non lo prendo, sono sempre in tempo a prenderlo più avanti.
Per il giradischi vale la pena spendere qualcosa in più e prendere
AT-LP70XBT
o addirittura
AT-LP120XBT
Quest'ultimo però è a trazione diretta e non a cinghia come il 60 e il 70, non so se vale la pena per un utilizzo solo ascolto e non dj.
Grazie

Le 2 casse del Teufel ultima 25 possono stare sul mobile, una a destra e una a sinistra del giradischi.
Il subwoofer, no, non ci sta... Dovrei metterlo per terra (la moglie mi caccia da casa...)
Il subwoofer per il momento non lo prendo, sono sempre in tempo a prenderlo più avanti.
Per il giradischi vale la pena spendere qualcosa in più e prendere
AT-LP70XBT
o addirittura
AT-LP120XBT
Quest'ultimo però è a trazione diretta e non a cinghia come il 60 e il 70, non so se vale la pena per un utilizzo solo ascolto e non dj.
Grazie
Direi che un buon compromesso è il AT-LP70BXT sicuramente meglio del 60. Se hai il budget per un LP120BXT allora non lo prendere e vai su un Rega Planar 1:

Be, alla fine più o meno rientra nel baget.
Se mi confermate che con 700/750 euro ho la lo soluzione migliore per rapporto qualità prezzo, penso che acquisterò l'accoppiata:
Giradischi Rega Planar 1
Casse Teufel Ultima 25 Active
Ho ancora qualche quesito:
- Il Rega Planar 1 è un giradischi completamente manuale, può utilizzare solo la testina/puntina che monta senza possibilità di fare successivo huprade acquistando testine migliori. Cosa che invece è possibile con AT-LP70XBT che può essere utilizzato sia in automatico che manuale.
È comunque preferibile scegliere il Rega.
- Il Rega Planar 1 può essere utilizzato con le casse attive preamplificate senza acquistare per forza un amplificatore?
- Le Teufel Ultima 25 Active hanno un costo di ca. 400/450 euro. È l soluzione migliore a quel prezzo?
Grazie

Buonasera.
Mi aiutate per favore, non riesco a capire sto facendo confusione.
Se acquisto il giradischi AT-LP120X BT USB (con preamplificatore phono integrato) posso decidere di collegarmi alle casse attive TEUFEL ULTIMA 25 ACTIVE sia via BT che via cavo senza acquistare un amplificatore. Corretto?
Se collego il giradischi alle casse attive via cavo e non con Bluetooth guadagno in qualità?
Grazie.

Buonasera.
Mi aiutate per favore, non riesco a capire sto facendo confusione.
Se acquisto il giradischi AT-LP120X BT USB (con preamplificatore phono integrato) posso decidere di collegarmi alle casse attive TEUFEL ULTIMA 25 ACTIVE sia via BT che via cavo senza acquistare un amplificatore. Corretto?
Se collego il giradischi alle casse attive via cavo e non con Bluetooth guadagno in qualità?
Grazie.
puoi collegarlo direttamente a casse attive come le Teufel Ultima 25 Active senza bisogno di un amplificatore esterno
collegare via cavo garantisce una migliore qualità audio rispetto al Bluetooth
Il cavo trasmette il segnale in analogico puro, senza compressioni o perdite dovute alla codifica Bluetooth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro