neofita consiglio su quale linux? ubuntu?

Pubblicità
ciao a tutti e buon sabato, per ora ho cominciato a scaricare il mint spero si dica così...

era un file iso che ho copiato l'immagine .. su un dvd.

chissa' se partità come boot?

---------- Post added at 21:25 ---------- Previous post was at 21:24 ----------

mi potete dire qualche vantaggio con mint e il mondo linux? rispetto a windows xp e seven?

era un file iso che ho copiato l'immagine .. su un dvd.

se quando inserisci il dvd visualizzi il file .iso, allora non l'hai masterizzato bene

quella è un'iso e contiene un mucchio di file e sono quei file a dover comparire nel dvd una volta masterizzato.....puoi usare burn4free per masterizzare l'iso, perchè i tool di windows non lo permettono

mi potete dire qualche vantaggio con mint e il mondo linux? rispetto a windows xp e seven?

innanzitutto niente virus, quindi niente antivirus, niente pesantezza dovuta all'antivirus :D

poi linux non si appesantisce con l'uso, non sbrocca di brutto se se ne va la corrente all'improvviso

non hai più bisogno del cd con i driver, i programmi si scaricano tutti da un unica fonte certificata ( repository ) e la gestione è affidata ad un software moltto comodo
puoi scegliere che filesystem usare tra una lista molto ampia a seconda delle tue esigenze , puoi customizzarlo senza limiti... hai voglia a divertirti !

sempre mille grazie dei consigli a tutti voi.

ma voi su che computer avete linux?

altra.. cosa si si ho masterrizzato bene sul dvd sono comparsi i file le directory ce ne perfino una con scritto boot!

ma voi su che computer avete linux?
Io ce l'ho sul pc in firma, su un notebook HP elitebook 2560p e su un EEEpc 701.
Più sui rottami che di continuo mi portano gli amici pensando che possano servirmi a qualcosa, che in genere rigenero con Arch e regalo a qualcuno a cui potrebbero far comodo. E, appena mi arriverà, su un Raspberry Pi

NTFS non ha il journaling?

si, ma da un paio di situazioni ho potuto notare che l'implementazione è molto inferiore a quella di linux

non è difficile perdere dati o corromperli a causa di un problema esterno...l'unico fattore che salva un pò capra e cavolo è dovuto alla sincronicità dell'i/o

Linux non esiste,linux è solo a scopo indicativo per tutte le sue distribuzioni,ti consiglio ubuntu perchè è il più facile per iniziare diciamo. Su ubuntu.it troverai tutte le istruzioni necessarie per l'installazione e se dovessi avere qualche problema chiedi pure sul forum: Indice • Forum Ubuntu-it oppure consulta la wiki di ubuntu ;D
Inoltre ti consiglio di installarlo dentro windows visto ch non imparerai ad utilizzarlo alla perfezione dal primo giorno quindi non conviene partizionare l'hard disk ecc.
Ciao

Linux non esiste,linux è solo a scopo indicativo per tutte le sue distribuzioni,ti consiglio ubuntu perchè è il più facile per iniziare diciamo. Su ubuntu.it troverai tutte le istruzioni necessarie per l'installazione e se dovessi avere qualche problema chiedi pure sul forum: Indice • Forum Ubuntu-it oppure consulta la wiki di ubuntu ;D
Inoltre ti consiglio di installarlo dentro windows visto ch non imparerai ad utilizzarlo alla perfezione dal primo giorno quindi non conviene partizionare l'hard disk ecc.
Ciao

ecco, questa è l'unica cosa da non fare

allora, premetto ho tentato di installare da boot .. all'avvio del pc, linux mint, ho anche provato a connettermi a internet con firefox e tutto andava.

c'è solo un problema ho provato ad installarlo?.. quanto ci vuole non finiva mai? e alla fine ho provato due volte l'ho tolto.. aiuto???

l'installer arrivava fin verso la fine.. pero' poi rimaneva.. sembrava il pc continuasse a lavorare.. non so' quanto ci voglia.

cosa devo controllare dell'iso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro