Neofita con 4 Gtx 1660ti, progetto miner della Domenica, da dove inizio?

Tony_x

Utente Èlite
25,721
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
vista la costante crescita, potrebbe essere un'ottima cosa ora, o devi per forza fare il cambio appena lo guadagni? Non credo, se mi sbaglio dimmelo
allora, se aumenta il valore vale la pena attendere, ma se da una notte al altra crolla che fai? ti vanno in fumo un sacco di soldi
 
  • Mi piace
Reazioni: Vale Kain

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,105
11,868
io infatti sto parlando del fatto che comunque anche tenersi nel wallet qualche bitcoin minato, vista la costante crescita, potrebbe essere un'ottima cosa ora, o devi per forza fare il cambio appena lo guadagni? Non credo, se mi sbaglio dimmelo
puoi tenere tutte le monete che vuoi, puoi anche riceve il compenso in bitcoin e scambiarle per altre monete che per te possono crescere nel tempo o convertirli in euro ogni TOT giorni, ma non puoi limitarti solamente ad acquistare l'hardware e minare, perchè il guadagno lo fai conoscendo almeno le basi del trading
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

GraveKeeper

Utente Èlite
6,942
3,161
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Solito luogo comune generale medio di cui parlavo nel primo post, basterebbe dare un approfondita come si deve un po' più attuale magari, ad oggi, al netto delle spese, fare mining se si dispone dei mezzi, sembra convenire, o perlomeno, può essere un passatempo divertente, e basta guardare le decine di testimonianze sul tubo (Rig con 2 rx 480 Anche) Comunque il bit è arrivato al suo massimo in questo periodo proprio, idem l'ether che è in forte crescita, non capisco ripeto questo generale pessimismo, credo che per la maggior parliate per sentito dire, senza approfondire per bene

Pessimismo? Non mi pare di essere stato pessimista nè di non aver approfondito a mio tempo, anzi.

Testimonianze? Quelli che ho visto lo facevano più per divertimento che per guadagnarci, ma di certo non sarò io a fermarti. Considera anche questo però: al contrario tuo, quando mi sono informato io, non avevo schede video da parte, per cui avrei dovuto fare un ingente investimento, che ho deciso di evitare rendendomi conto che non ne valeva la pena.

Parlare per sentito dire? Io mi sono informato esattamente dove probabilmente l'hai fatto tu: su internet, il che conta in ogni caso come sentito dire. Certo a meno che tu non hai contatti con qualcuno che ha un rig amatoriale o con un'azienda di mining.

Hai chiesto opinioni, io ti ho dato la mia opinione basandomi su quello che avevo appreso quando mi ero informato. Non vedo motivo per criticarla sul nulla, e sminuirla come "pessimismo per sentito dire". Certo a meno che non hai aperto un post su un forum che è fatto apposta per instaurare una discussione costruttiva, per sentirti solo dire "Sìsì, grandissima idea, mina mina, ti riempirai le tasche di soldi". E non sei l'unico vedo un sacco di gente che scrive sul forum solo per voler leggere quello che vuole sentirsi dire.

Ho solo detto quello che penso io, e quello che avevo letto al riguardo, e mi ero messo anche sotto ad approfondire.

Sull'un po' più attuale, non so cosa dire, io ho esplicitamente scritto che tutto ciò che so riguarda le mie ricerche di circa 2 anni fa.

Detto questo, ripeto, non sarò io a fermarti, anzi penso che svariati altri utenti ti abbiano incoraggiato. Sono opinioni divergenti nulla di più.

Qualsiasi cosa che fluttua sul mercato è un rischio comunque, a meno che non è possibile investirci a costo zero (cosa che non credo esista per nulla).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!