neofita chiede consiglio

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ciao,

sto considerando di comprare un desktop hp 490 g1

Saranno in molti quelli che ti sconsiglieranno di fare un acquisto di quel tipo:un preassemblato.
Espongo per primo una delle tante opinioni che leggerai;la cosa migliore è selezionare (con qualcuno che se ne intende) i componenti adeguati e successivamente assemblarli.Se per te è un problema,è possibile chiedere a qualcuno che lo possa fare.A meno che il pc non ti serva solo per navigare e fare qualche "ciappino" domestico,allora anche un preassemblato può andare bene.
 

henry69

Nuovo Utente
17
0
Ciao,


l'uso è domestico e la scheda video dedicata mi serve per imparare nel tempo libero ad usare software di progettazione 3d per diletto.

il prodesk 490 g1 mi sembra un'ottima base per il mio utilizzo.

ho già sperimentato sia il pc assemblato che il brand pc preassemblato ed ho trovato molto più semplice l'utilizzo di quello preassemblato.
 
Ultima modifica:

Riot92

Nuovo Utente
66
3
OS
Windows 10
656 euro quel coso? scherzi vero?? io con 650 euro ho fatto un pc bomba a mio frate..
Inoltre quel ali non ha neanche il minimo per far girare la vga, inoltre è cinese..
 
Ultima modifica:

henry69

Nuovo Utente
17
0
non ho dato indicazioni di prezzo, hewlett packard è americana ed in Europa produce nella repubblica ceca.
 

henry69

Nuovo Utente
17
0
Mi interesserebbe piuttosto sapere quanti watt avrei a disposizione per la scheda video tolti quelli che servono ad aumentare la ram fino a 32gb
 

Riot92

Nuovo Utente
66
3
OS
Windows 10
550w bastano e avanzano, ma devono essere "reali".. a quell'ali c'è scritto 300w ma ne eroga si e no 120-150, inoltre non si sa,che marca sia..
Alimentatore XFX 550w oppure Thermaltake Hamburg 530w.. ora puoi dire che hai un'alimentatore "vero" e di qualità..
Con quell'Ali non so se riusciresti a far girare la VGA onestamente.. e se ci riesci staresti proprio al limite.
 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Mi interesserebbe piuttosto sapere quanti watt avrei a disposizione per la scheda video tolti quelli che servono ad aumentare la ram fino a 32gb

Se non è un alimentatore di marca,i 300 watt dichiarati potrebbero essere anche meno.Se intendi installare una scheda video di una determinata qualità,serve un alimentatore di qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!