• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Neofita chiede consiglio prima build

Pubblicità

cavaz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buonasera a tutti, come da titolo sto cercando di creare una build per il mio primo PC, ma l'inesperienza mi sta creando confusione sulla scelta dei componenti.
Anticipo che sto cercando di capire come funzionano i vari componenti, ma non capisco come fare a creare una build bilanciata.
L'uso che ne farei è gaming non competitivo e foto editing, per iniziare vorrei stare sui 800 euro se fosse possibile.
Grazie

Buonasera a tutti, come da titolo sto cercando di creare una build per il mio primo PC, ma l'inesperienza mi sta creando confusione sulla scelta dei componenti.
Anticipo che sto cercando di capire come funzionano i vari componenti, ma non capisco come fare a creare una build bilanciata.
L'uso che ne farei è gaming non competitivo e foto editing, per iniziare vorrei stare sui 800 euro se fosse possibile.
Grazie

800 euro è troppo poco

Se vuoi fare una build devi indicare innanzitutto la risoluzione a cui giochi e se il monitor è compreso

Non devo acquistare il monitor, non ho grandi pretese a livello di gaming, un buon FHD sarebbe ottimo.
Per il budget arrivo massimo a 1000 euro se 800 non bastano.

Non devo acquistare il monitor, non ho grandi pretese a livello di gaming, un buon FHD sarebbe ottimo.
Per il budget arrivo massimo a 1000 euro se 800 non bastano.
vedo di buttarti giù qualcosa

CPU 7600 206
MOBO b650 156
RAM ddr5 6000 cl 30 104
SSD T500 90
CASE XT pro ultra 72
PSU BS650 evo 65
VGA RTX 4060 346
DISSI thermalright 26

Questo è una build da fare oggi per il FHD ad alta freq viene 1065

Considera che stanno uscendo le nuove schede grafiche però il costo probabilmente sarà superiore

Ultima modifica:
Grazie mille!!!

Una curiosità... Come fai a trovare la "sinergia" ( passami il termine 😁) tra i vari componenti?

Ultima modifica da un moderatore:
Come fai a trovare la "sinergia"
cosa intendi?
se vuoi dire come si fa ad essere sicuri che siano compatibili tra loro le varie componenti e, contemporaneamente, siano equilibrate (cioè che non ce ne sia una sbilanciata come potenza rispetto a un'altra o sottodimensionata rispetto all'uso che si vuole farne) la risposta è che bisogna conoscere l'hardware e seguire il mercato e l'evoluzione dei "pezzi"

Grazie mille!!!

Una curiosità... Come fai a trovare la "sinergia" ( passami il termine 😁) tra i vari componenti?
Ci vuole esperienza e passione
Devi starci dietro

Io sono praticamente anni e anni che mi informo seguo e faccio test, anche personalmente l'hardware e giochi, per poter avere l'esperienza di consigliare in maniera "corretta"
Non è difficile una volta che conosci l'hardware ma devi dedicargli del tempo

Mi incuriosisce molto questo mondo, quindi iniziate a studiare i vari componenti può sicuramente aiutarmi.
Sicuramente in questo forum troverò tante informazioni utili per capire meglio il tutto.
Grazie mille per l'aiuto!
Ci vuole esperienza e passione
Devi starci dietro

Io sono praticamente anni e anni che mi informo seguo e faccio test, anche personalmente l'hardware e giochi, per poter avere l'esperienza di consigliare in maniera "corretta"
Non è difficile una volta che conosci l'hardware ma devi dedicargli del tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro