PROBLEMA Nel collegare la XONAR DX su asrock extreme 4 gen 3

Pubblicità

TheGift

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
66
ciao ragazzi! ho avuto un problema alquanto strano...nel collegare la scheda audio sulla mobo, sono stato costretto a piegare un pò la barra di attacco(dove poi si mette la vite) perchè inserendo la scheda, quando poi ho dovuto avvitare, questa si sganciava appena dalla mobo!

invece piegando un po' l'attacco della scheda audio, sono riuscito a collegare.

La scheda l'ho collegata al pci express nel riquadro rosso, perchè l'altro(il giallo) è coperto dalla scheda video.

il case è un cm 690 II

scheda.webp

Ok appena torno la faccio... Pensavo...può essere che il peso della scheda video abbia deformato la mobo? Anche se la mobo ha 2 settimane di vita, mi sembra strano

Ti da lo stesso problema con tutte e due le porte PCI-E x1? Se sì prova ad attaccarla alla PCI-E 16x che hai libera (da quanto ne so dovrebbe funzionare comunque).

la scheda mi funziona lo stesso...solo che era strana sta cosa... invece non piegando appena l'asse non funzionava perchè non si agganciava bene alla mobo.

Ho provato a staccare la scheda video e all'altro slot fa meno difetto...

Ah qst non lo so :) sennò non chiedevo :)

Ma è normale che quando accendo il pc, durante l'avvio si sente un leggero ticchettio(2 tic) provenire dalla scheda audio?

il cm690 non era esente da questo tipo di problemi, il II non lo sò, ma non penso sia un problema di scheda madre, piuttosto non aderisce perfettamente al telaio del case ma rimane un po' sollevato vero ? o sbaglio e la scheda va leggermente verso il basso o sbaglio ?
ho capito male ?

in pratica l'aggancio della scheda audio non combacia perfettamente sull'attacco del case( per poter poi avvitare il tutto)
di conseguenza spingendo l'aggancio della scheda verso l'attacco del case... si sgancia appena dalla scheda madre. si solleva quel tanto da non farla funzionare(perchè ho provato)

di conseguenza sono stato costretto a piegare un pò l'aggancio della scheda audio verso l'attacco del case... così da non farla alzare dalla scheda madre...

per fortuna il materiale della scheda lo permette tranquillamente e non si rovina... però volevo appunto capire se son cose che possono succedere oppure non si è mai sentito di questo.

non penso si rovini qualcosa vero?

Riguardo il leggero tic tac che proviene dalla scheda audio all'accensione pc, è normale?

Il tic-tac sono i relè (Relè - Wikipedia) della scheda audio che vanno in funzione, tipo negli amplificatori. Dovresti preoccuparti se la scheda non ti fa il rumore, quindi è tutto OK!
Quoto.
Quei relè servono per evitare di sentire nelle casse,il fastidioso "TOC" che nient'altro è che la carica dei condensatori sulla scheda audio,che se non lo si evita a lungo andare rovina gli altoparlanti.
Quei relè collegano gli altoparlanti con un leggero ritardo,questo ritardo permette una corretta csrica dei condensatori.
Si chiama protezione Anti Bump.
rit_ap.gif

grazie per le risposte ragazzi! ci avevo pensato...però non usavo una scheda audio non integrata da una vita... ho preferito capirci meglio.. grazie ancora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro