PROBLEMA Nel case non c'è spazio per entrambe le ventole

Doggho

Nuovo Utente
48
5
Salve, dato che non ho alcun'idea di cosa e come fare, volevo chiedere un parere di qualcuno che se ne intende di più. Recentemente mi sono fatto un nuovo PC, e con l'aiuto di un amico lo abbiamo montato. Il risultato è molto valido, il problema è il seguente:
Ho montato un radiatore NZXT Kraken x53 240mm , volevo metterlo sulla parte superiore dato che nella parte anteriore ci sono due ventole ARGB da 200mm ad immissione.

Il problema è che nel case non c'è spazio per entrambe le ventole del radiatore. Mi spiego meglio: radiatore montato, ma ci sta solo una ventola, dato che per l'altra non c'è spazio, dato che ci sono le ram, e lo spazio tra le ram e il radiatore non è abbastanza per farci stare la secona ventola del radiatore.
Cosa potrei fare? Qual'è la migliore soluzione?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
a questo punto per me cambia posizione e lo monti sul davanti. le due ventole senza radiatore sopra ci andranno. certo, immetti un po' di aria calda, ma il radiatore con una sola ventola perdi tutto il beneficio di aver raffreddamento a liquido. funziona, ma perdi le basse temeprature.
 

Doggho

Nuovo Utente
48
5
a questo punto per me cambia posizione e lo monti sul davanti. le due ventole senza radiatore sopra ci andranno. certo, immetti un po' di aria calda, ma il radiatore con una sola ventola perdi tutto il beneficio di aver raffreddamento a liquido. funziona, ma perdi le basse temeprature.
Ad essere onesto le temperature non sono male, è solo che mi da fastidio avere una sola ventola e non sfruttare il radiatore completo... parliamo di circa 30-40 gradi in idle e 50-62 in gaming dopo diverse ore di utilizzo per la cpu, e di massimo 68 per la GPU.
Non ho comunque capito cosa intendi con "le due ventole senza radiatore sopra ci andranno". Di quali due ventole stai parlando? Di quelle anteriori che ho al momento da ben 200mm l'una? Perchè sulla parte superiore del case non ci stanno ventole cosi larghe.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili