Nel Bios non esiste la possibilità di avviare il pc con lettore DVD !!! ???

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

krikko83

Nuovo Utente
2
0
buongiorno a tutti,

ho lo stesso identico problema con un Vaio vpcsb1x9e

in pratica due giorni fa ho cambiato nome al pc, e all'utente amministratore, mi ha chiesto l'inserimento della vecchia password, l'ho inserita ed il cambiamento è andato a buon fine.

è andato a buon fine solo fino a quando, dopo avermi imposto di riavviare il computer, mi sono trovato ad inserire la password e ricevere PICCHE da windows 7...

mi dice nome utente o password errati solo che la password è lei... (addirittura mette l'inizio della password stessa come suggerimento) ed il nome utente non posso cambiarlo in alcun modo!

ho iniziato un viaggio infinito tra siti ed opinioni e mi sono fatto una mezza cultura, in pratica ho trovato programma offline password ecc ecc da masterizzare con iso aperta su cd, preparo tutto... entro nel bios per impostare boot priority e trovo che... non c'è la lista che c'è normalmente per scegliere cd/dvd/usb o quant'altro prima dell'avvio di win7!

ho solo quattro voci e le due oltre a hd interno e optical sono "external device" e "network", le ho provate tutte, abilitate le due voci, messe prima e seconda, seconda e prima ecc ecc ecc ma nulla!

ho provato anche a schiacciare ogni tipo di comando rapido f1 f2 f3 f4 f5 e così via ma nulla oltre ai soliti setup, con f12 proviene un rumore dal cd (che ha funzionato perfettamente fino a ieri) e poi parte comunque win7 che mi chiede la maledetta password.

AIUTATEMI VI PREGO MI SERVE PER LAVORARE ANCHE TUTTA SETTIMANA PROSSIMA!!!

grazie in anticipo
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
buongiorno a tutti,

ho lo stesso identico problema con un Vaio vpcsb1x9e

in pratica due giorni fa ho cambiato nome al pc, e all'utente amministratore, mi ha chiesto l'inserimento della vecchia password, l'ho inserita ed il cambiamento è andato a buon fine.

è andato a buon fine solo fino a quando, dopo avermi imposto di riavviare il computer, mi sono trovato ad inserire la password e ricevere PICCHE da windows 7...

mi dice nome utente o password errati solo che la password è lei... (addirittura mette l'inizio della password stessa come suggerimento) ed il nome utente non posso cambiarlo in alcun modo!

ho iniziato un viaggio infinito tra siti ed opinioni e mi sono fatto una mezza cultura, in pratica ho trovato programma offline password ecc ecc da masterizzare con iso aperta su cd, preparo tutto... entro nel bios per impostare boot priority e trovo che... non c'è la lista che c'è normalmente per scegliere cd/dvd/usb o quant'altro prima dell'avvio di win7!

ho solo quattro voci e le due oltre a hd interno e optical sono "external device" e "network", le ho provate tutte, abilitate le due voci, messe prima e seconda, seconda e prima ecc ecc ecc ma nulla!

ho provato anche a schiacciare ogni tipo di comando rapido f1 f2 f3 f4 f5 e così via ma nulla oltre ai soliti setup, con f12 proviene un rumore dal cd (che ha funzionato perfettamente fino a ieri) e poi parte comunque win7 che mi chiede la maledetta password.

AIUTATEMI VI PREGO MI SERVE PER LAVORARE ANCHE TUTTA SETTIMANA PROSSIMA!!!

grazie in anticipo
prova con un boot da chiavetta usb, tutto quello che puoi bottare da disco lo puoi fare anche da chiavetta usb, basta che estrai quello che ti serve (iso o altro che sia) nella directory della chiavetta usb che ovviamente non deve contenere nient' altro
 

krikko83

Nuovo Utente
2
0
sembra incredibile ma non li carica!!! con il cd alla fine ho scoperto che quel generico "external device" vale un pò per tutto...

fa un rumore strano dal cd, fa per partire due o tre volte e poi non succede nulla, la chiavetta impostata per boot sempre con il programma offline non da segni di vita...

comincio davvero ad essere infastidito! cosa altro posso fare?
 

blunay

Nuovo Utente
7
0
sembra incredibile ma non li carica!!! con il cd alla fine ho scoperto che quel generico "external device" vale un pò per tutto...

fa un rumore strano dal cd, fa per partire due o tre volte e poi non succede nulla, la chiavetta impostata per boot sempre con il programma offline non da segni di vita...

comincio davvero ad essere infastidito! cosa altro posso fare?

Salve ragazzi. Ho lo stesso idendico problema. PC acer e1-510, ho disabilitato il secure boot dal bios, ma non vuole fare il boot dalla penna usb. Qualcuno può darmi una mano? :ciaociao:voglio formattare e installare win7 al posto dell'attuale win8 che gira malissimo su questa macchina.
Grazie
 

Francesco2386

Bannato a Vita
85
2
Vai al tab BOOT e abilita LAUNCH CSM;
vai su SECURITY e disabilita SECURE BOOT CONTROL;
premi F10 per salvare e uscire;
al riavvio tieni premuto il tasto ESC per lanciare il menu' di boot ;)

P.S. Hai il DVD inserito o no ?
Nel Bios non compare l'opzione BOOT OPTIONS #2 ?


STESSO IDENTICO PROBLEMA! RISOLTO :D

- - - Updated - - -

mi chiedo come mai succede sta cosa...è per via del nuovo bios?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili