Need Help!!!

Pubblicità

Ockram

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
26
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un eventuale upgrade.
Vorrei giocare a Shogun 2 total war ma non saprei come gira sul mio pc:

Intel Q9550, 4Gb DDR3 1333Mhz, HD500Gb 7.200, GTX260.

L'unico "punto debole" mi sembra la scheda video che ormai ha i suoi 2/3 annetti.
Secondo voi riesco a giocarci in maniera DECENTE oppure mi conviene upgradare la GPU prendendo la GTX560Ti??
Target giochi: Crysis 2, Dragon Age 2, Shogun 2, Dawn of War 2 e simili.
Per il resto dell'hardware che dite, ci tiro Natale 2011 per poi cambiare tutto il pc??

Grazie per l'aiuto ragassuoli!! ;)
Ockram

a che risoluzione giochi?? riusciresti a giocarci secondo me, certo con una 560 le risoluzioni+dettagli sarebbero maggiori!! ;)

Ho un DELL UltraSharp 2408WFP da 1920x1200. E' un monitor "impegnativo" quindi giocherei a 1920x1200 o cmq non sotto i 1600 altrimenti si sgrana tutto!
Che dici, riesco a farlo girare a quella risoluzione? Con che livello grafico?
C'è anche da dire che la GTX 560 di Gainward la trovo a 205 Euro e se poi upgrado il pc dopo l'estate, la scheda grafica la tengo buona. Però sai, se riesco a sfruttare ancora un po' la 260 che ho nn sarebbe male. Per il resto dell HW che dici invece??

Ho un ali da 750W, nn dovrei avere problemi finche rimango su singola GPU ed evito SLI/XFIRE.
Per quanto riguarda la spesa, intendi per la GPU nuova?? Se si, max 250 Euro..quindi come scelta ho la GTX 560 o una 6870, credo..

Quindi dici che con la mia GTX260 non gira e sn "costretto" a cambiare GPU?? :(
Per il dissi ho uno ZALMAN CNPS 9700...direi che basta!!! :D

beh la tua ha ancora un discreto mercato,a 80€ la rivendi tranquillamente.ne aggiungi 110 e ti prendi una gigabyte 560ti con doppia ventola :ok:

la marca dell'alimentatore?

e comunque se vuoi dei miglioramenti sotto tutti gli aspetti prestazioni in primis con il tuo dissi fai OC tranquillamente alla cpu a 3.2/3.4ghz (per la vga io non la cambierei, ha una discreta potenza) invece per la vga se cambi ti ci vuole una HD6950 anche da 1Gb [con 250€ spedizione compresa te la cavi]

Diciamo che con l'OC nn sono un mago ed il "tranquillamente" è un po' meno tranquillo x me... :D
Pensavo che di procio non avessi problemi; voglio dire anche a clock normale (2,80Ghz) dovrebbe andar bene, no??
C***o l'ali nn mi ricordo di che marca è, mi pare sia un Silverstone. Mi sa che la cosa migliore è provarlo e poi vedere se gira..è che volevo risparmiare 5 giorni di attesa in caso nn giri..(scimmia scimmia!!!) ^_^

@mr.frizz invece per rivendere la GTX 260, eventualmente, che piattaforma consigli?? eBay??

silverstone sono ottimi alimentatori,controlla per sicurezza
cambio piattaforma?e tenere la gtx260?a mio avviso è inutile...la tua va come una hd5770,quindi già con una gtx560 andresti decisamente di più,non il doppio esatto ma quasi

Il problema è che in fullhd shogun (per non parlare di crysis)è pesantuccio, la 260 è ancora oggi una scheda valida, a risoluzioni non impossibili (per lei, diciamo fino a 1400*900)giochi a molto in tranquillità ma visto che ti piacciono anche giochi un po' spinti un cambio di vga se vendi la tua sarebbe buona cosa e aspetti fino a che usciranno sul mercato tutte le architetture e magari anche la nuova gen di vga e a mio parere se occhi il procio stai tranquillo fino alle prossime console. Non sottola 6870, o 560Ti o meglio 6950 da 2gigi e sei a posto.

Per quanto riguarda la vendita prova pure sulla baia, il problema lì purtroppo sono le commissioni che ti costringono a metterla un po' più cara per farci quanto vorresti, prova anche ebay annunci, subito.it o anche il mercatino qui su tom's (esiste ancora no? -.-)

@mr.frizz Si è un Silverstone...dovrebbe reggere anche se cambio proprio tutto il pc completamente passando a i7, no??

@indros Infatti è quella la mia "paura", cioè che per girare gira ma a risoluzioni basse cn dettagli medi. Il problema è anche il monitor da 24", a 1400x900 fa schifo giocarci.
Mi sa proprio che la prendo allora sta GTX 560Ti (oltre spendo troppo)..mi consigliate un eShop dove acquistarla (magari che sia CELERE) ??

Invece per quanto riguarda l'OC del procio avete qualche suggerimento/guida?? :D

Ok manca che vi chiedo di farmi un caffè e vi ho chiesto tutto!!! ^_^

posta il modello esatto di silverstone ;)
per l oc,che scheda madre hai?con quel dissipatore a 3,8ghz secondo me ci arrivi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro