UFFICIALE (Need For Speed) Shift 2: Unleashed

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Sergio94

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La serie Need For Speed di EA si rinnova con questo nuovo capitolo, in uscita il 29 Marzo, che promette di imporsi come miglior gioco di guida di sempre grazie al realismo senza precedenti e alla grafica straordinaria

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>>Sito ufficiale:
NFS Shift 2: Unleashed
>> Lista auto: NFS Cars
>> Circuiti: NFS Tracks

>> Dettagli:
Con questo nuovo capitolo, la serie si sposta bruscamente dalla vena arcade che ha caratterizzato gli episodi precedenti, come Hot Pursuit, ad un approccio realistico, sulle orme del primo NFS Shift.
Sono stati corretti moltissimi difetti del precedente gioco, primo fra tutti la giocabilità e il comportamento delle auto, e sono state introdotte numerose migliorie.
A detta degli sviluppatori questo Shift 2 sarà il gioco più realistico mai creato, andiamo a vedere perchè.
Dal punto di vista del gameplay, troviamo un motore fisico che calcola in tempo reale l'aderenza di ogni pneumatico, la possibilità di modificare i settaggi delle auto per migliorarle e un'IA all'avanguardia.
Dal punto di vista grafico, ci troviamo di fronte a quello che sarà probabilmente il gioco di guida con la grafica migliore in assoluto: gli sviluppatori non sono voluti scendere a compromessi, abbassando gli fps a 30 sulle console per avere più potenza per gestire modelli poligonali, texture in HD, shaders e effetti, che ovviamente su PC sono ancora migliori e affiancati da risoluzioni molto elevate.
L'ultima caratteristica è la cosiddetta "helmet cam", che farà immergere il giocatore nei panni del pilota: non ci sarà più una telecamera dentro l'abitacolo, ma proprio dentro il casco: ogni accelerazione o frenata farà sobbalzare la visuale, il sudore appannerà il vetro del casco, in curca la visuale si sposterà automaticamente fuori dai finestrini per farci vedere con precisione la traiettoria da seguire, all'aumentare della velocità l'interno dell'abitacolo diventerà sempre più sfocato e moltre altre chicche che ci daranno una sensazione di velocità e un'immersione senza precedenti.
***Scritto io, no CTRL+C+V :D***

Anteprima da Multiplayer.it

>> Immagini:
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NFS-Shift-2-Unleashed-Limited-Ed

>> Video:
Realism Developer Diary
Limited Edition Trailer
Career Overview
Pagani Huarya Trailer
Lightning and Damage Interview


Devo dire che questo gioco mi ispira tantissimo: la helmet cam, la grafica assurda... credo proprio che lo prenderò, voi che ne pensate?
Dite che questo toglierà definitivamente GRID di mezzo? :D

Sergio :)
 
GRID è già stato superato con l'ultimo Hot Pursuit per quanto mi riguarda.

Questo nuovo titolo EA sembra molto più realistico, speriamo in una buona simulazione, anche visto il gran potenziale di marchi auto come da tradizione.
 
GRID è già stato superato con l'ultimo Hot Pursuit per quanto mi riguarda.
X quel che riguarda noi, possiamo con assoluta certezza affermare che non hai mai capito nulla di videogiochi.. :sisi: :sisi: :sisi:
:lol: :lol: :lol:
A parte le meravigliose gag tra me e Inu, comunico il passaggio ad Ufficiale.. ;)
 
X quel che riguarda noi, possiamo con assoluta certezza affermare che non hai mai capito nulla di videogiochi.. :sisi: :sisi: :sisi:
:lol: :lol: :lol:

Quoto...


GRID è già stato superato con l'ultimo Hot Pursuit per quanto mi riguarda.

Questo nuovo titolo EA sembra molto più realistico, speriamo in una buona simulazione, anche visto il gran potenziale di marchi auto come da tradizione.

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Tu non ne capisci una mazza :sac: ...

Comunque speriamo che questo episodio di shift abbia meno problemi di fluidità dell'altro. Per me il motore grafico è comunque pesantemente da rivedere...
Se usano quello dell'ultimo HP ok, anche se non è perfetto. Ci sono cose sulle quali grid è ancora avanti. Poi vabbè, il motore usato su dirt 2, come ho detto altre volte, IMHO, asfalta qualsiasi motore grafico mai prodotto da EA/Criterion per i giochi di guida...
 
Ultima modifica:
Se sistemano i difetti del primo Shift salterà fuori un capolavoro! Confronto con Grid? Non mi pare abbia senso, dato che lì si simulano hovercraft invece che auto. :asd:

Il primo aveva due grossi problemi: la fisica con i suoi drift continui (salvo poi renderli impossibili nella modalità apposita), messa in carreggiata dai vari mod della comunità, e l'IA. Sto finendo in questi giorni la carriera e la voglia di scagliare il volante contro il monitor è sempre più alta: avversari totalmente inetti, con botti di continuo contro la propria vettura, carnaio continuo alla prima curva e contatti costanti non appena li si affianca. Ormai per finire una gara devi prima riavviarla 4 volte sperando di passare indenne il primo chilometro!

Peccato per la mancanza di consumo gomme e carburante: con l'introduzione della licenza FiaGT sarebbe stato bello poter fare qualche gara di durata simulandola come si deve. :(

Se usano quello dell'ultimo HP ok, anche se non è perfetto.

L'engine è un'evoluzione di quello del primo Shift, differente da quello di HP se ben ricordo (i team non c'entrano nulla l'uno con l'altro: i Criterion provengono dalla serie di Burnout, gli Slightly Mad Studios son quelli che han fatto GTR e GTR 2): di base era pesantuccio, ma aveva buone potenzialità. Io ci sto giocando con il Better Visuals Mod ed è diventato un altro gioco. Oltre a rimuovere tende, scritte e tutta una serie di altri dettagli inesistenti nella realtà, il mod migliora anche gli effetti di luce su tutte le piste e alleggerisce di molto il gioco.
 
Eh, aspè, io sapevo che Criterion ed EA avevano lavorato assieme su NFS:HP no ? ...
Io ho nominato Criterion anche perchè sono appassionato di Burnout :chupachup, anche se il 3 takedown per xbox rimane il mio episodio preferito :ok: ...
Sapevo anche (beh, a rigor di logica mica potevano buttare alla spazzatura un motore grafico dove avevano investito parecchio) che il motore di HP derivava da quello di Shift.
Ma era comunque per dire che io personalmente trovo meglio Grid che non shift sicuramente. Proprio per una questione di "fluidità" del motore grafico in se :sisi:... Non so se mi spiego. Il gioco era bello, a parte qualche difetto (come hai detto tu), ma davvero notavo una certa spigolosità nel motore grafico e anche fisico in realtà...
:(, speriamo in questo nuovo episodio.
 
Eh, aspè, io sapevo che Criterion ed EA avevano lavorato assieme su NFS:HP no ?

Se non sbaglio la collaborazione è di fatto la stessa che c'è stata tra Slightly Mad Studios ed EA per i due Shift: Electronic Arts produce il gioco (alias lo distribuisce e detta le linee guida da seguire), la casa (Criterion e SMS) poi lo realizza.

Sapevo anche che il motore di HP derivava da quello di Shift.

Non mi sembra, ma bisogna indagare: non ne ho la certezza. :)

Proprio per una questione di "fluidità" del motore grafico in se.
Sì sì, a livello di leggerezza c'era davvero un abisso: l'EGO Engine in Grid era una piuma, il primo Shift invece era decisamente pesantuccio (leggasi impossibile da far girare sulle ATI prima della patch). Ora si spera che il team abbia fatto tesoro della prima esperienza (che, ricordiamolo, era a tutti gli effetti il loro primo gioco basato su di una nuova tecnologia, dato che i precedenti erano sviluppati prendendo come base i vari gMotor di F1 Challenge prima e rFactor poi. Shift aveva un motore grafico completamente nuovo, mentre per quello fisico c'erano alcuni aspetti presi dall'engine precedente) e abbiano ottimizzato il tutto a dovere.
 
SHIFT2 UNLEASHED>>FREQUENTLY ASKED QUESTIONS



"I wish this could be realistic, I mean like live for speed realistic, gt legends realistic, that kind of realism, but it just won't happen with nfs and I'm not getting my hopes up anytime soon."

An interesting comment... What you may not realize here is that I was the designer and producer of GT Legends and most of the key Slightly Mad Studios crew who made SHIFT2 UNLEASHED also created GT Legends too. For us, S2U is a massive leap forward from this old PC sim racer.


Qui si parla anche di consumo delle gomme.



"A couple questions though: how realistic is tire wear? Do different pressures and compounds impact tire life.


A good question Rook. I went to SMS' physics guru Doug Arnao to get the answer here. He said:

Tire wear (along with heat) is modeled and is pretty realistic. Safe to say you'll know you've abused your tyres. For pressures, they affect the tyre spring rate, and the across the tread heating, so ultimately will affect life of the tire.

BTW the SMS crew were quite impressed when we created the above screen shot as it captures the real time 3D tire deformation modeling in game. Pretty cool!...


Abbiamo inoltre per la prima volta la lista di volanti ufficialmente supportati.
PS3 supported wheels
Nascar Racing Wheel
Logitech Driving Force
Logitech Driving Force EX
Logitech Driving Force Pro
Logitech G25 Racing Wheel
Logitech G27 Racing Wheel – full support for all buttons
Logitech Driving Force GT
Fanatec Porsche 911 Turbo S (and similar models)
Thurstmaster F430 FFB
Thurstmaster RGT FFB Clutch

X360 supported wheels
Microsoft Force Feedback Wheel and compatible wheels (eg, Fanatec Porsche 911 Turbo S and similar, Logitech DriveFX, etc).

PC
Logitech G27 Racing Wheel – full support for all buttons
Logitech G25 Racing Wheel
Logitech Driving Force GT
Logitech Formula Force EX
Logitech Driving Force
Logitech Driving Force EX
Logitech Driving Force RX
Logitech Driving Force Pro
Logitech MOMO Force
Logitech MOMO Racing
Thrustmaster RGT FFB Pro Clutch
Thrustmaster Ferrari GT Experience
Thrustmaster Ferrari 430
Fanatec Porsche 911 Turbo S (and similar models)

Vengono inoltre già confermati i DLC.
 
Ragazzi, ma qualcuno di voi se lo prende questo gioco? :D

Io mi sa proprio che uno di questi giorni prenoto la Limited Edition :)
Mi voglio prendere questo gioco originale al day one, sia perchè voglio un bel gioco di corse serio e fatto bene (l'unico altro è stato DiRT 2, bellissimo ma ormai ha 2 anni), e poi perchè voglio premiare gli sviluppatori, perchè questo nuovo Shift mi convince proprio tanto, sia perchè finalmente si sono impegnati a fare un gioco con una grafica seria, sia per il gamplay che per molte altre cose. :love::chupachup:inchino::inchino:

Poi da alcuni video, come hanno anche detto, si vede che il livello di personalizzazione è molto alto: basta correre con auto e preset o cambiare 2 livree e un deodorante appeso allo specchietto: qui si possono settare motori, sospensioni, tutto come a GT5, comprare upgrade ecc... come anche in Shift 2, ma in più si può personalizzare l'estetica, a quanto hanno detto, in modo molto complesso, con non solo vernici e aereografie, ma anche con pezzi di carrozzeria, magari anche marmitte e alettoni come a NFS Underground 2 (bei tempi :rolleyes::love::chupachup), forse anche neon, luci ecc...

Speriamo bene, voglio passare ore a modificare la macchina per renderla veramente personalizzata :chupachup

Insomma, Crysis 2 già l'ho pagato, preparo sti altri 50 eurozzi per Shift 2 allora :D

Chi altro di voi lo vuole ordinare? La limited Edition non costa nulla :ok:

Sergio :)

P.S.
A me il gameplay e la helmet cam piacciono proprio tantissimo, guardate qua: (il pilota è impedito :asd::lol::lol:)
Shift 2 DayTrack
 
Guarda sergio prima di farti illusioni ti conviene provare shift 1 perchè a parte il body kit di estetica cambi solo la livrea e la verniciatura e se tanto mi da tanto anche in questo shift 2 la cosa sarà più o meno uguale. Molto più tecnico magari e bellissima grafica e helmet cam ok però shift come tamarrate estetiche pecca alla grande. Purtroppo l'unico che può sopperire alla mancanza di NFSU2 è Midnight Club L.A. ma è solo per console ç.ç
 
Guarda sergio prima di farti illusioni ti conviene provare shift 1 perchè a parte il body kit di estetica cambi solo la livrea e la verniciatura e se tanto mi da tanto anche in questo shift 2 la cosa sarà più o meno uguale. Molto più tecnico magari e bellissima grafica e helmet cam ok però shift come tamarrate estetiche pecca alla grande. Purtroppo l'unico che può sopperire alla mancanza di NFSU2 è Midnight Club L.A. ma è solo per console ç.ç

Ciao, guarda che shit 1l'ho provato, ce l'ho originale, per questo voglio il seguito sul mio scaffale :D
Il primo mi è piaciuto molto, la grafica era già bella, solo il gameplay era fatto un po' male, la fisica e l'IA...
Per il resto, se qui la grafica è ancora migliore, dai video sembra incredibile già su xbox, il gameplay è migliore, più fluido e anche l'IA è più avanzata, ci sono più auto e piste, le auto sono ancora più personalizzabili...
Poi già la visuale dentro l'abitacolo è stupenda,quindi con la helmet cam deve essere proprio spettacolare :love:
Comunque, il 26 quando vado a ritirare C2 in edizione limitata fa ciò anche la prevendita per la limited di Shift 2, poi tanto un paio di giorni prima escono le vodeorecensioni, me ne guardo un po' e se mi convince lo pre do, altrimenti annullo l'ordine :D

Te lo prendo? Qualcun altro a cui piace? :)
 
Ho giocato il primo e mi è piaciuto un sacco, nonostante qualche difettuccio di gameplay, ma questo shift 2 sembra proprio promettere bene :ok:

Tante auto(tra cui alcune vecchie stupende), tante piste, gameplay migliore, visuale dall'abitacolo davvero stupenda e realistica, grafica ottima, in più me lo giocherò in 3d vision :chupachup

Secondo stanno procedendo bene con la serie shift, proseguendo così magari un giorno daranno pure filo da torcere a serie come GT e Forza Motorsport. :look:

P.S.: non ammazzatemi per la mia ultima affermazione :D:D
 
Ragazzi, per caso qualcuno di voi ha delle info, dei link a video o ha trovato delle foto che facciano vedere bene come si possono personalizzare le auto? :)
Dal punto di vista delle prestazioni si vede già nel video: si possono regolare sospensioni, motori, trasmissione, bilanciamento, si possono upgradare i pezzi ecc...
Ma per qunto riguarda l'estetica, dal video si vedono solo i cerchioni e la verniciatura...
Sapete per caso se ci sono solo preset come nel primo Shift o se si possono montare separatamente cofani, minigonne, alettoni, specchietti ecc... come in NFS Underground 2? :D:love:

Insomma, si sa già come sarà o stanno tenendo l'hype non rilasciando info a riguardo?

Grazie mille :)
 
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