necessito di un hard disk nuovo

Pubblicità

ilgoro

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
ciao a tutti,
mi si è rotto l'hard disk, ne vorrei prendere uno nuovo, 500 GB, direi non ssd perchè non voglio spendere troppo. non ho particolari esigenze anche perchè non sono uno smanettone, mi interessa solo che l'hard disk non costi troppo e che sia affidabile. per farvi capire il mio vecchio hard disk era un seagate ST3500320AS (sata II 3.0 gb/s), quindi mi pare di capire niente di particolare..

vorrei spendere sotto i 50 se possibile

grazie

- - - Updated - - -

nessuno mi da un consiglio?

La tua scheda madre ha il SATA 3? Se non lo sai, posta il modello della tua scheda madre.
Comunque ti consiglio ti mettere altri 10 euro e comprarti un Caviar BLUE della Western Digital da 1 TB 7200 rpm e SATA 3. Sta sui 60 euro ;)

[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]è una asus p5kpl se 775. ma se non avesse il sata3 ma solo il sata2, posso attaccarlo lo stesso ma mi gira come un sata2 giusto?[/FONT]

- - - Updated - - -

ho visto l'hardisk da un tera, visto che me ne intendo proprio zero, meglio 32 o 64 di cache?

si l'hard disk sata 3 lo puoi attaccare lo stesso e andrebbe al massimo della velocità del sata 2 la cache del hard disk è come la ram dove passano i dati prima di essere scritti o letti si suppone che è meglio 64 MB dove il processo viene ottimizzato.

Ultima modifica:
devi vedere se hanno altre caratterstiche la rotazione dei dischi il risparmio energetico come nei western digital green che se non li usi o abbasano la velocità di rotazione o vanno in standby, i WD blu una via di mezzo e silenziosi e i WD black che sono più performanti. queste caatteristiche possono influire sul prezzo a meno che sono rimanenze di magazzino per quando c'è stata l'emargenza tsunami che hann rovinato le fabbriche dove producevano gli hard disk di varie marche in thailandia e i prezzi erano arrivati alle stelle e piano piano stannotornando alla normalità.

certo prendi il 64mb assicurati che sia wd blu se devi mettere il sistema operativo i green non vanno bene sono più adatti allo storage

Pubblicità
Pubblicità
Indietro