PROBLEMA Necessità di urgente consiglio su Masterizzatore interno CD/DVD

tonibello

Nuovo Utente
22
0
Alla fine tra la miriade di modelli ormai obsoleti mi sono ritrovato i seguenti:

LG-GH24NSD1

Lg GH24NSC0

Asus DRW-24D5MT/BLK/B/AS

ASUS DRW-24B1ST --- nel mercato italiano è scomparso

LiteOn HAS324-1

Liteon IHAS124-14

Vi chiedo gentilmente di consigliare tra questi modelli quale è il migliore per:
- fattura;
- data di produzione (ed uscita sul mercato);
- silenziosità;
- dimensione del buffer;
- velocità di funzionamento;
- compatibilità con win10;
- qualità di masterizzazione;
- capacità di leggere supporti vecchi e/o rovinati;
- meccanismo di inserzione e di uscita del disco.;
- qualità del servizio post-vendita.

Spero che qualcuno, entro poco tempo, sia in grado di darmi una risposta. Diversamente c'è solo grandissima confusione, dati incerti e recensioni con i giudizi più disparati.

PS: non rispondetemi plextor o simili perché sono decisamente fuori budget !

tonibello

Nuovo Utente
22
0
Grazie Cibachrome, Dici che sono tutti equivalenti ?
Io cerco massima capacità con minimo rumore. Gli LG hanno un buffer striminzito di 0.5Mb, mi pare ... In più qualcuno dice che sono aerei ... e tra gli LG quale dei 2 modelli citati ?

tonibello

Nuovo Utente
22
0
Comunque mi sembra che il masterizzatore più recente, uscito nel settembre 2017, è il Lite-On IHAS124, il successivo è il Samsung SH224DB assieme al Asus DRW24D5MT che sono dell aprile 2016, il Samsung SH224 del Febbraio 2016, poi gli LG tutti del 2015 e il LiteOn HAS324-1 addirittura del 2009 ...
magari poi ne sono state fatte versione diverse rivedute ed aggiornate

tonibello

Nuovo Utente
22
0
Aggiornamento !!!!!
Comprato Lite-On IHAS124-14 dalla Prokoo srl del sig. G.V. in Latina.
Arrivato in ritardo. Emette un rumore orrendo di apertura pneumatica delle porte dell'autobus ogni volta che si spegne o si accende il PC. Inserito il CD è lentissimo a leggerlo, quando inizia a leggerlo fa un rumore tremendo di macinino a migliaia di giri; in più se il file è grosso ODD rimane sempre accese o non bufferizza nulla !
Una vera porcheria. Chi lo consiglia O è sordo O è in malafede.
Pessima inoltre la responsabilità del produttore che vende un prodotto scadente e difettoso di cui non si assume, direttamente, alcuna responsabilità . Prodotto e produttore da evitare assolutamente.
Quanto al venditore, va inserito nel mefitico girone dei più rigidi ed indisponenti presenti in circolazione.
Con Prokoo srl del sig. G.V. in Latina bisogna battagliare a 360° !
ESPERIENZA DI ACQUISTO PESSIMA. DIFFIDATE DI ENTRAMBI !!!

Ultima modifica:

tonibello

Nuovo Utente
22
0
Grazie Cibachrome, Dici che sono tutti equivalenti ?
Io cerco massima capacità con minimo rumore. Gli LG hanno un buffer striminzito di 0.5Mb, mi pare ... In più qualcuno dice che sono aerei ... e tra gli LG quale dei 2 modelli citati ?
Non sono tutti equivalenti c'è chi fa più schifo, tipo Lite-On IHAS124 venduto da Prokoo srl ! Leggi post #6 per capire in dettaglio.

tonibello

Nuovo Utente
22
0
Alla fine della battaglia con G.V. masterizzatore spedito al mittente; restituzione integrale dei soldi. Duri ma alla fine corretti. Alla fine ! Non è stato semplice e questo non è andato bene. Quanto a LiteON ... il peggiore produttore di sempre ! Nessuna responsabilità industriale. Pensate che pure i lavoranti della LiteON denigrano i loro stessi prodotti: mi hanno detto che non comprano la XBOX360 perchè il lettore è fatto da LiteON !!! Meglio giocare con la PS4. Questo detto da uno che dal piatto di LiteON ci mangia !!!
Ahahahahahahaha

Entra

oppure Accedi utilizzando