Ne vale la pena secondo voi?

Pubblicità

bedonkia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi vale la pena sostituire la mia asus gtx 260 con una ati 5850 o (ancora meglio) una ati 5870. Premetto che il monitor supporta una risoluzione max di 1680x1050. Ve lo chiedo perkè nonostante ritenga la 260 un ottima scheda non mi permette di giocare a determinati giochi ( arma2, gta4 ecc..) con i filtri al massimo. L' aspetto economico è comunque importante, nel senso che i soldi li ho ma perkè li ho messi via in quasi un anno di tempo. Ora il gioco vale la candela o sarebbe meglio aspettare ancora qualche mese? Saluti a tutti

Direi che il salto da gtx 260 ad ati 5850 o 5870 vale la pena perchè avresti un nettissimo incremento di prestazioni :ok: fai conto che un 5850 è superiore generalmente ad un gtx 285
La configurazione del tuo PC?

Quali giochi non riesci a giocare al massimo?
P.S. GtA IV è stato fatto con i piedi e in giro puoi leggere di gente che ha schede video potenti e si ritrova con molti problemi. Arma 2 so che è un gioco con qualche bug ma non ti so dire di più al riguardo.

piu' che altro al momento lascerei perdere solo per il lato economico ... non so se avete notato ma le 5850/5870 sono aumentate anche di 50/60 euro in qualche settimana in tutti gli shop ... mbah infatti anch'io dovrei comprare una scheda decente ma aspetto tempi migliori

Io sono appena passato da una gtx 275 ad una HD 5870 vapor x e ti dico che ne vale la pena... il discorso è che se hai intenzione di spendere i soldi messi via in un anno per giocare "solo" a quei giochi che danno del filo da torcere alla gtx 260, allora aspetta magari un attimo! Se invece pensi che sia un buon investimento e in questo ci trovi la giusta motivazione, non ci pensare un attimo! Magari la gtx 260 la potresti vendere e ricavarci ancora qualcosa!:ok:

piu' che altro al momento lascerei perdere solo per il lato economico ... non so se avete notato ma le 5850/5870 sono aumentate anche di 50/60 euro in qualche settimana in tutti gli shop ... mbah infatti anch'io dovrei comprare una scheda decente ma aspetto tempi migliori
Bisogna aspettare che una certa nvidia si svegli :sisi:

finchè nvidia non arriverà in modo più presente nei negozi ati non accennerà minimamente ad abbassare i prezzi..

Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi vale la pena sostituire la mia asus gtx 260 con una ati 5850 o (ancora meglio) una ati 5870. Premetto che il monitor supporta una risoluzione max di 1680x1050. Ve lo chiedo perkè nonostante ritenga la 260 un ottima scheda non mi permette di giocare a determinati giochi ( arma2, gta4 ecc..) con i filtri al massimo. L' aspetto economico è comunque importante, nel senso che i soldi li ho ma perkè li ho messi via in quasi un anno di tempo. Ora il gioco vale la candela o sarebbe meglio aspettare ancora qualche mese? Saluti a tutti

Scusa ma... la GTX260 và più di una 5770 (GPU che io attualmente ho) e con questa gioco in FullHD a giochi come Assassin's Creed II, Splinter Cell Conviction, Resident Evil 5... tutto al massimo senza problemi, e tu con una GPU più potente della mia hai problemi? non credo sia la GPU il problema allora...

Scusa ma... la GTX260 và più di una 5770 (GPU che io attualmente ho) e con questa gioco in FullHD a giochi come Assassin's Creed II, Splinter Cell Conviction, Resident Evil 5... tutto al massimo senza problemi, e tu con una GPU più potente della mia hai problemi? non credo sia la GPU il problema allora...

In effetti...magari potrebbe essere il resto della configurazione che non ti permette di sfruttare al massimo la scheda video!:sisi:

Grazie a tutti per le risposte. Comunque la mia attuale configurazione è questa:

Intel i7 920 a frequenza standard
MB Intel DX58s0
3gb di ram

Se davvero il salto prestazionale è tanto evidente (io avevo paura del contrario) ci farò più che un pensierino.

Grazie a tutti per le risposte. Comunque la mia attuale configurazione è questa:

Intel i7 920 a frequenza standard
MB Intel DX58s0
3gb di ram

Se davvero il salto prestazionale è tanto evidente (io avevo paura del contrario) ci farò più che un pensierino.

i7 per il gaming è inutile, a parte questo non hai capito il problema di fondo, la tua GTX260 non è che non c'è la fà e ti serve una gpu migliore, il tuo sistema ha qualcosa che non và perchè io con una GPU inferiore alla tua ottengo risultati migliori rispetto a quel che mi dici tu quindi? qualcosa non và...

i7 mi serve x i vari programmi CAD che uso x l' università. Detto ciò io nn ho mai avuto problemi con giochi ben programmati e ottimizzati, sono sempre riuscito a giocare al max della risoluzione disponibile del mio schermo con i filtri attivi ( es Bioshok). Il problema si presenta con giochi del tipo GTA4 e Arma2 che sono stati sviluppati male ( purtroppo ). Il succo della mia domanda era se il salto prestazionale tra una gtx260 e una nuova ati possa giustificare una spesa di 300 e rotti euro :).

i7 per il gaming è inutile, a parte questo non hai capito il problema di fondo, la tua GTX260 non è che non c'è la fà e ti serve una gpu migliore, il tuo sistema ha qualcosa che non và perchè io con una GPU inferiore alla tua ottengo risultati migliori rispetto a quel che mi dici tu quindi? qualcosa non và...
infatti non ci ha detto :
-processore
-quanta ram/freq
-alimentatore....
cmq quoto sul i7....l'i7 inizialmente era per professionisti e cose pesanti...non capisco perche sceglierlo sempre dato che un i5 gli è vicino in prestazione (se qualcosa ho sbagliato,ditemelo..perche io ho sempre letto in questo forum che un i5 per il gaming è il top)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro