PROBLEMA Ne.me.sys - Errore 10060

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Ciao a tutti. Ho già esposto il problema nel thread "ADSL Fastweb 20M velocità", ma mi sembrava opportuno aprirne uno nuovo in cui discutere soltanto di questa problematica.

Molto semplicemente, quando eseguo un test con il software Ne.me.sys (https://www.misurainternet.it/), le misurazioni non avvengono a causa di questo errore:
Misura interrotta. [Errno 10060] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.

Qualcuno di voi può gentilmente fare un test con Ne.me.sys della sua linea e farmi sapere se gli funziona tutto regolarmente? Potrebbe anche darsi che i server che contatta siano down ..
Grazie mille!!
 
Ultima modifica:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Se ricordo bene, l'hai eseguito sia da ubuntu, che da windows, giusto? Potresti essere un po' più specifico e descrivere il tuo sistema?
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Se ricordo bene, l'hai eseguito sia da ubuntu, che da windows, giusto? Potresti essere un po' più specifico e descrivere il tuo sistema?
Ho eseguito principalmente il test da Windows 8 Pro WMC 64bit. Eset Smart Security 6 disattivato sia in antivirus sia in firewall. Tutti i programmi chiusi e connesso con cavo di rete. Nient'altro connesso al modem (che comunque se questo avviene si blocca ancora prima e non fa partire per niente le misure, in questo caso invece si blocca dopo l'avvio delle misure, quindi quello che c'è prima dovrebbe essere tutto apposto).
Poi ho tentato di eseguirlo su ubuntu, ma il software non parte, quindi su quello non so dire nulla! C'è da dire che l'ho fatto partire da un live, ma non credo influisca più di tanto .. o mi dite che devo installarlo?
Poi ho fatto il test anche da Win7 HP 64bit, ma stesso errore.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
...
Molto semplicemente, quando eseguo un test con il software Ne.me.sys (https://www.misurainternet.it/), le misurazioni non avvengono a causa di questo errore:
Misura interrotta. [Errno 10060] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.

10060 e' il tipico errore di time-out, qualcosa sul tuo pc impedisce la corretta connessione con il server Ne.me.sys, a questo punto installalo direttamente senza utilizzare la live e funzionera'
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Altra cosa: avvia il windows in modalità diagnostica, perchè spesso da errori del genere per cavolate tipo firewall o roba simile
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Infatti ho detto diagnostica, non provvisoria, lol.

Se esegui msconfig.exe ti farà scegliere "avvio diagnostico" e "avvio selettivo"

puoi avviare in modalità diagnostica e vedere se parte, oppure in selettivo, disabilitando tutti i programmi che hai installato (ovviamente eccetto nemesys e i suoi drivers)
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Infatti ho detto diagnostica, non provvisoria, lol.

Se esegui msconfig.exe ti farà scegliere "avvio diagnostico" e "avvio selettivo"

puoi avviare in modalità diagnostica e vedere se parte, oppure in selettivo, disabilitando tutti i programmi che hai installato (ovviamente eccetto nemesys e i suoi drivers)
Ops, scusa, hai ragione, non ci pensavo! :oops:

Comunque mi è appena partito sotto Windows 8 64bit (standard, non diagnostica, non ho fatto in tempo a leggere il tuo messaggio), il medesimo di prima, senza cambiare nessuna impostazione (anzi il firewall di Eset è anche attivo! infatti ormai avevo perso le speranze e stavo facendo altro al pc) ... non ci capisco più nulla! Com'è possibile? Io non ho modificato niente rispetto a prima!! La misurazione delle 11 l'ha fatta regolarmente. Ora vediamo come va quella delle 12 :D

- - - Updated - - -

Come non detto! Sono state effettuate con successo le misurazioni dalle 11 alle 17 e poi il nulla! E non ho mica cambiato qualcosa sul pc!! :) Eccovi uno screenshot.
Immagine.png

Se qualcuno di voi ha idea di cosa stia succedendo, o la gentilezza di fare il test sulla sua linea, lo ringrazio davvero tantissimo!!! :)
 
Ultima modifica:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
A meno che non stiano ricevendo tante di quelle richieste che hanno i server intasati... non credo che sia un problema loro. Nel dubbio, chiamali e chiedi.

Hai provato anche in modalità diagnostica?
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
A meno che non stiano ricevendo tante di quelle richieste che hanno i server intasati... non credo che sia un problema loro. Nel dubbio, chiamali e chiedi.

Hai provato anche in modalità diagnostica?
Si, ho provato in modalità diagnostica, però non parte perché alcuni servizi di cui ha bisogno non sono avviati (dice che non riesce ad avviare lo scheduler) e sinceramente non ho voglia di riavviare 1000 volte il pc per provare di quali servizi ha bisogno e quali invece non gli servono.
Ho anche provato con un Win7 pulito, appena formattato, ma nulla, stesso errore. :(
Gli ho scritto, mi hanno chiesto di inviargli il log, però non hanno ancora risposto...
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Adesso è il problema è stato risolto. Peccato che Fastweb rientri nei limiti garantiti per quanto riguarda il profilo schifoso che mi ha messo (2M down, 0,5M up).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!