Ne è valsa la pena?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Francesco Indelicato

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti,vorrei esporvi la mia attuale configurazione da gaming(Ancora in progresso, poiché è molto costosa,prendo dei pezzi al mese) ,Partendo da un Pc d'ufficio con scheda video integrata,questo è sovrumano xD

Case : Zalman z11 plus RED version

Mobo: Msi 970 gaming (socket AM3(+)

Alimentatore: Corsair VS650 650w certificazione 80+ , oppure un thermaltake berlin 630w (??)

Hard Disk : Western Digital 1 TB

Lettore : Un comune masterizzatore samsung

Ram : HyperX fury 4x2 gb (8 in totale) con frequenza 1886 Mhz

Scheda video : E qui casca l'asino,sono indeciso su quale prendere,sono indeciso su una r9 270x / r9 280 / gtx 760 ..Insomma aiutatemi voi :sisi::sisi:

Processore : Amd fx 8350 con frequenza di 4.00 Ghz

Dissipatore : Qui la scelta è molto vaga,consigliatemi voi...Non sono esperto di OC ...Ovviamente con una frequenza del genere nemmeno ci sarà bisogno..Ma un piccolo sfizio c'è..Quindi,quale mi consigliate per un Oc leggero/medio? Il massimo è 40 euro che spendo..

Quindi ragazzi,i miei dubbi sono sulla scheda video e dissipatore...Sapreste consigliarmi?Grazie in anticipo:ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::rock:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Gli alimentatori che hai scelto fanno entrambi schifo. Guarda gli FSP Hyper oppure gli XfX ProSeries 550W.

Perla GPU prendi la 280 o la GTX 960.

Come CPU prendi l'8320 o l'8320e e un dissipatore decente, come un Hyper 412S o un 612S se sta nel case.
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Dove intendi acquistare? Se vai su Amazon non hai spese di spedizione, è vero, ma ci sono altre piattaforme dove se fai ordini "corposi" ammortizzi tranquillamente le spese di spedizioni e spesso ci risparmi anche svariate decine di €.

Onestamente ti sconsiglio l'8350..vai di 8320 e overcloccalo alle frequenze dell'8350, è molto semplice anche con un dissi economico come il CM412S (esperienza personale)

Come scheda madre ti consiglio una di queste due:

Gigabyte GA-970A-UD3P Scheda Madre SoAM3+, 970, ATX: Amazon.it: Informatica
ASUS M5A97 EVO R2.0: Amazon.it: Informatica

Come dissi se vuoi andare un po' più su in OC vai di macho r2.0

Nella seconda metà del 2015 direi che è obbligatorio mettere almeno un SSD...anche da 120gb per sistema operativo e programmi vari (non se ne guadagna solo all'avvio del PC, fidati)

Per la scheda video vai di r9 280, in overclock la porti quasi ai livelli della 280x

per l'alimentatore vai di berlin 630W
 

Francesco Indelicato

Nuovo Utente
14
1
Ah dimenticavo,Già ho acquistato la scheda madre,case,hard disk,ram e lettore..Gli ultimi acquisti sono un dissipatore,la scheda video ed il processore...Comunque siete sicuro che non cambia nulla con fx 8320?Hanno la stessa "potenza" in prestazioni?Comunque per l'alimentatore non vorrei spendere più di 60/65 euro...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ah dimenticavo,Già ho acquistato la scheda madre,case,hard disk,ram e lettore..Gli ultimi acquisti sono un dissipatore,la scheda video ed il processore...Comunque siete sicuro che non cambia nulla con fx 8320?Hanno la stessa "potenza" in prestazioni?Comunque per l'alimentatore non vorrei spendere più di 60/65 euro...

Cambia solo la frequenza, 4 GhZ per l'8350 e 3,5 per l'8320. Basta fare OC e raggiungi l'8350 con 500 mhz di oc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili