Navigo dieci minuti dopo ogni riavvio del PC

Avner

Utente Attivo
30
1
Ciao a tutti.

Da ieri mattina ho questo problema stranissimo, mai capitato prima:

Accendo il PC, inizio a navigare in Internet;dopo 10 minuti esatti.. sia IE che Mozilla non riescono più a caricare le pagine WEB… a meno di riavviare l’intero sistema.

Se però vado su Messanger, su Outlook, su Steam, Giochi multiplayer, su qualsiasi altra applicazione che non debba raggiungere pagine web, allora fila tutto liscio; in pratica la connessione c’è.

Preciso che ho fatto più di una scansione con Avira, Spybot, AVG, Karpesky oltre ai piccoli standalone di ricerca malware, antspyware etc etc

Qualcosa è servito in quanto, in concomitanza con questa problematica, ieri mattina, mi erano apparsi errori di file si sistema mancanti riferiti a Zone Alarm versione free che avevo installata e funzionante. Non riuscendo a disinstallare ZA ho dovuto ricorrere alla cancellazione dal registro, chiave inerente per chiave, e nonostante ciò sparito tutto, nel centro sicurezza del PC mi rileva ancora che ZA è attivo come firewall (tanto che se attivo quello di Windows mi dice ovviamente di fare attenzione perché risulta un firewall già attivato, il che non è vero!).

A parte questo, ho risolto anche il problema iniziale che non mi faceva vedere i video su you tube per esempio e non mi avviava Firefox dando errori.

L’unico problema rimasto oltre alla presenza (vera o fasulla) di ZA nel centro sicurezza, (il PC ora gira anche rapido), è questa maledetta “finta” disconnessione. Precisa al secondo. 10 minuti esatti.

Preciso che se accendo il PC con il router staccato, attendo 10 minuti circa e poi lo accendo, vado sulle applicazioni che non mi danno problemi normalmente, ma non riesco comunque ad andare in Internet con entrambi i browser. Stessa cosa resettando il router.

Insomma l’unico modo è riavviare sempre il sistema, per avere altri 10 minuti buoni.

Non ho altri programmi sotto (tipo Emule) che possano aumentare il numero di connessioni ammissibili per XP.

Che fare? ( a parte formattare, ma mi sembra un eresia in questo caso considerando che il resto gira benissimo).

Grazie (se serve allego file hijackthis)
 

tribal warrior

Utente Attivo
70
1
anke io ho avuto un problema con zone alarm, il problema e dovuto ke e stato installato o disintallato male il programma qnd sono rimasti dei frammenti del programma, essendo un firewall za ti blocco i programmi ke usano internet qnd mozillla ecc. io ho ripristinato il sistema a un giorno prima, se nn hai a disposizioone punti di ripristino prova a guardare nel folder dei programmi e a cercare la cartella di za anke temporaney files cmq o ritentare la disistallazione, o ripristinare indietro il pc, o cancellare tt i dati inerenti za spero di esserti stato di aiuto
 

thebestluis

Utente Èlite
2,661
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
io quando disinstallo i programmi uso Revo Unistaller , dopo disinstallato un programma fa una scansione per eliminare qualsiasi traccia del programma disinstallato !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 28 21.5%
  • Gearbox

    Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 84 64.6%
  • Square Enix

    Voti: 10 7.7%
  • Capcom

    Voti: 6 4.6%
  • Nintendo

    Voti: 18 13.8%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 11 8.5%

Discussioni Simili