- 1,364
- 1,192
- CPU
- AMD Ryzen 7 3700x
- Dissipatore
- Corsair H100i Platinum
- Scheda Madre
- Asus Rog Strix X570 E-Gaming
- HDD
- 1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
- RAM
- Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
- GPU
- ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
- Audio
- Presonus Studio 26c
- Monitor
- LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
- PSU
- Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
- Case
- Cooler Master Mastercooler H500M
- Periferiche
- Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
- Net
- Vodafone fttc 200Mega
- OS
- Windows 10 Professional
Ciao community,
mentre aspetto l'intervento tecnico sulla mia linea ho deciso di appellarmi al vostro giudizio qui su Tom's.
Vi spiego: durante la mattina e per una buona parte del pomeriggio la mia connessione è soddisfacente e oscilla tra i 24 ed i 35 Mbps in download nei momenti più performanti. Il ping e l'upload sono sempre rispettivamente sui 9ms e 9-10Mbps, sia che il download sia buono che no.
Ma il problema (connessione lenta) comincia nel secondo pomeriggio fino al suo picco negativo nella fascia oraria che va dalle 21:00 alle 00:00 circa, dove sono anche arrivato a navigare ad 1 Mbps nei casi limite!!!
L'altro giorno hanno fatto due intereventi sulla tratta perchè c'era un guasto ma questo poco ha a che vedere con il mio problema che va avanti dall'anno scorso e oltre, cominciato con la pandemia e la rispettiva quarantena.
La cosa più assurda di tutte però è che questa lentezza non risulta a NESSUNO e gli credo! Gli credo perchè ho un router Fritz oltre a quello dell'ISP e quando lo collego mi dice che effettivamente la connessione gli arriva a 34Mbps, ma al pc collegato via cavo e qualsiasi altro device con cui faccio speedtest mi da connessione lenta.
Quindi verrebbe da pensare ad un problema domestico, ma non torna perchè altrimenti non dovrebbe funzionare mai e non a fasce orarie.
Allora se è a fasce orarie è un problema di intasamento, ma non torna perchè fino a 3 settimane fa circa andava una scheggia anche la sera, ero rinato! E non mi pare che ci siano state nuove quarantene nel frattempo...ma io del mondo reale non so niente, quindi tutto può essere.
L'anno scorso il tecnico che venne (e non riuscì a risolvere) prima di andare mi disse: "eh qua lo so io qual è il problema...", poi accese il furgone e ripartì per mai più esser rivisto. La comunicazione del mio ISP fu: il tecnico ci ha segnalato che la sua linea funziona correttamente. Un mito.
Quindi secondo voi cosa aveva capito il tecnico? Qual è sto benedetto problema?
mentre aspetto l'intervento tecnico sulla mia linea ho deciso di appellarmi al vostro giudizio qui su Tom's.
Vi spiego: durante la mattina e per una buona parte del pomeriggio la mia connessione è soddisfacente e oscilla tra i 24 ed i 35 Mbps in download nei momenti più performanti. Il ping e l'upload sono sempre rispettivamente sui 9ms e 9-10Mbps, sia che il download sia buono che no.
Ma il problema (connessione lenta) comincia nel secondo pomeriggio fino al suo picco negativo nella fascia oraria che va dalle 21:00 alle 00:00 circa, dove sono anche arrivato a navigare ad 1 Mbps nei casi limite!!!
L'altro giorno hanno fatto due intereventi sulla tratta perchè c'era un guasto ma questo poco ha a che vedere con il mio problema che va avanti dall'anno scorso e oltre, cominciato con la pandemia e la rispettiva quarantena.
La cosa più assurda di tutte però è che questa lentezza non risulta a NESSUNO e gli credo! Gli credo perchè ho un router Fritz oltre a quello dell'ISP e quando lo collego mi dice che effettivamente la connessione gli arriva a 34Mbps, ma al pc collegato via cavo e qualsiasi altro device con cui faccio speedtest mi da connessione lenta.
Quindi verrebbe da pensare ad un problema domestico, ma non torna perchè altrimenti non dovrebbe funzionare mai e non a fasce orarie.
Allora se è a fasce orarie è un problema di intasamento, ma non torna perchè fino a 3 settimane fa circa andava una scheggia anche la sera, ero rinato! E non mi pare che ci siano state nuove quarantene nel frattempo...ma io del mondo reale non so niente, quindi tutto può essere.
L'anno scorso il tecnico che venne (e non riuscì a risolvere) prima di andare mi disse: "eh qua lo so io qual è il problema...", poi accese il furgone e ripartì per mai più esser rivisto. La comunicazione del mio ISP fu: il tecnico ci ha segnalato che la sua linea funziona correttamente. Un mito.
Quindi secondo voi cosa aveva capito il tecnico? Qual è sto benedetto problema?