navigazione lenta download veloce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mimatsu

Nuovo Utente
2
0
Salve
ho una connessione fastweb ed il pc e connesso tramite ethernet al modem ( 4 porte ethernet una porta wan , porta connessione linea internet) , il cavo ethernet è lungo circa 5m ed il mio problema è il seguente:
Ho chiamato fastweb per un problema al voice e mi hanno resettato il modem ,prima di ciò tutto bene dopo il reset ho avuto i seguenti problemi:
Mi connetto via ethernet:
1 la navigazione è lenta, cioè clicco sulle pagine web (ho inserisco l'indirizzo sulla barra)
la pagina richiede molto tempo per aprirsi , uso a volte anche il proxy ma non riesce neanche ad aprire le pagine ( o connetteri non l'ho capito)
2 il download è veloce!!!
3 ho provato ad accorciare il filo ethernet ,cioè ho avvicinato il modem al pc ho usato un cavo ethernet lungo circa 40 cm , in questo caso NESSUN PROBLEMA.
E' chiaro che il problema sta nel cavo ethernet troppo lungo.
Ma perche prima del reset tutto funziona e poi dopo il cavo lungo 5m non va più?
io penso che il problema sta in perdita di pacchetti o qualcosa del genere lungo il cavo ethernet
aggiungo anche che è abbastanza vecchio circa 10 anni.
qualcuno di voi ha qualche idea?
grazie in anticipo
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Provato a cambiare i DNS? :look:
 

mimatsu

Nuovo Utente
2
0
si ho provato , ma se fosse un problema di DNS non dovrebbe andare nenche impiegando il cavetto ethernet corto
io penso che sia un problema di sincronizzazione dei pacchetti si vede che col cavo eth corto la sincronizzazione non va
ma non so dove/come cambiare i "tempi di attesa dei pacchetti" , sul mode c'è un opzione "metric" forse devo cambiare quella.
ho meglio dovrebbero cambiarla quelli di fasweb!!
ma come faccio a spiegarlo ad uno una di tirana o di bucarest ,dovrei parlare con un loro esperto!

Aggiungo un altra cosa , Mi sono connesso alla rete di casa col thetering del cellulare ed è tutto normale! va benissimo
quindi penso che il problema sia dalla mia scheda di rete al router del modem,
probabilmente devo settare qualcosa nel router ,cioè la lan , che si interfaccia con la mia scheda di rete.
qualcuno ha qualche idea?
grazie
 
Ultima modifica:

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
si ho provato , ma se fosse un problema di DNS non dovrebbe andare nenche impiegando il cavetto ethernet corto
io penso che sia un problema di sincronizzazione dei pacchetti si vede che col cavo eth corto la sincronizzazione non va
ma non so dove/come cambiare i "tempi di attesa dei pacchetti" , sul mode c'è un opzione "metric" forse devo cambiare quella.
ho meglio dovrebbero cambiarla quelli di fasweb!!
ma come faccio a spiegarlo ad uno una di tirana o di bucarest ,dovrei parlare con un loro esperto!

Aggiungo un altra cosa , Mi sono connesso alla rete di casa col thetering del cellulare ed è tutto normale! va benissimo
quindi penso che il problema sia dalla mia scheda di rete al router del modem,
probabilmente devo settare qualcosa nel router ,cioè la lan , che si interfaccia con la mia scheda di rete.
qualcuno ha qualche idea?
grazie

Dovresti fare la prova con un altro cavo lungo come quello che non ti funziona.. Se 40cm va tutto bene e 5 metri no, per escludere problemi al cavo procuratene un altro della stessa lunghezza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili