PROBLEMA navigazione lenta con pc portatile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ceccia

Nuovo Utente
12
1
Salve, ho un problema con il mio pc portatile Compaq nx 7300 hp ; è da circa 4 giorni che navigo a meno di un mega, quando invece la mia linea è di 7 mega. Allora ho chiamato quelli di alice che mi hanno detto che effettivamente la velocità era bassa e nel giro di due giorni hanno risolto il problema perchè gli altri computer in casa navigano a 6 mega, mentre il mio pc è ancora lentissimo. Ho provato a collegarmi con il cavo ethernet e navigo a circa 5 mega; quindi il problema è con la connessione wifi. Allora ho provato a disinstallare la scheda di rete, aggiornare i driver, fare un ripristino delle impostazioni per ritornare a circa 5 giorni fa quando non c'erano problemi...ma niente !!
Ho anche provato a passare ad un DNS statico...ma niente !! il problema non si è risolto...comunque allego le immagini relative ai vari errori che mi compaiono spesso !! grazie mille in anticipo per la disponibilità !

- - - Updated - - -

ecco...ora le pagine non si aprono più e compare questo errore : internet5.jpg
 

Allegati

  • errore internet 3.jpg
    errore internet 3.jpg
    121.9 KB · Visualizzazioni: 123
  • errore internet2.png
    errore internet2.png
    174.6 KB · Visualizzazioni: 91
  • internet4.jpg
    internet4.jpg
    144.6 KB · Visualizzazioni: 115

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Soliti controlli di rito: controlla che nessuna applicazione stia usando banda, anche di nascosto. Eventualmente fai un boot in modalità provvisoria + rete e prova uno speedtest da lì, in modo da escludere programmi e servizi temporanei. Controlla eventuali firewall/antivirus.
 

ceccia

Nuovo Utente
12
1
so che probabilmente mi odierai per tutto questo...ma...come si fa tutto quello che hai detto (firewall e antivirus controllati..ok!) ???
 

weltall

Nuovo Utente
24
0
CPU
Intel Core i7-3630QM Ivy Bridge @ 2.4 GHz
Scheda Madre
Intel HM76 Chipset
HDD
500 GB, SATA II, 8 MB Cache
RAM
1 x 4 GB Samsung M471B5273DH0-CK0 DDR3 @ 1600 MHz
GPU
Intel HD Graphics 4000 + ATI HD Radeon 7670M 1 GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
1366 x 768 Integrato
Case
Laptop
OS
Windows 8 64-bit
Per il boot in modalità provvisoria+rete fai così: -apri "Esegui", digita "msconfig", quindi OK; -nella finestra che si aprirà, vai alla scheda "opzioni di avvio"; in basso, spunta "Modalità provvisoria", quindi seleziona "Rete"; -premi "Applica", quindi OK, ti chiederà di riavviare, fallo :) -una volta che si è riavviato, fai lo speedtest. -per tornare alla modalità normale, basta riavviare di nuovo :) mi scuso con Denver per essermi intromesso :D
 

ceccia

Nuovo Utente
12
1
ho fatto il boot in modalità provvisoria ma internet va lentissimo...non mi carica le pagine...quindi lo speedtest non l ho potuto fare...
 

joemclutz

Utente Attivo
129
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 6000+ @3100 MHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M3A79-T DELUXE (CPU 1)
HDD
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00RKKA0 (SATA)Gb
RAM
4.00GB Dual-Channel DDR2 @ 388MHz (6-6-6-18)
GPU
AMD Radeon R7 250 2Gb (Gigabyte)
Audio
ATI Function Driver for High Definition Audio - ATI AA01
Monitor
Samsung 920N
PSU
Corsair 620 HX
Case
ThermalTake Matrix
OS
Windows XP Pro SP3
ciao, avevo questo problema fino a ieri sul mio netbook asus eeepc 1000h... ho scaricato TCPIP Optimizer da speedguide.net e ho selezionato la velocità desiderata (nel mio caso 15Mb nel tuo 7 se non hai cambiato nel frattempo)... poi ho scelto "Optimal" in basso e infine Apply changes. Ora va bene. Spero anche a te se nel frattempo non hai risolto... prova questo. ciao! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili