PROBLEMA navigazione internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

re_casper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti da un paio di giorni ho un problema nella navigazione internet . Dopo un paio di minuti non riesco piu' a navigare . Facendo la rislouzione dei problemi di internet mi dice che il dsn non risponde . Ho provato a connettermi via wlan con il cell . ma anche questo non riesce a connettersi. Solo spegendo il router riesco a naviagre (ovviamente per pochi minuti)

ps. collegamento via wifi

mi potete aiuatre
grazie mille e buon anno a tutti
smile.gif

Ciao e benvenuto,
tramite browser, nella barra degli indirizzi digita l'ip del router (es. 192.168.x.x) ed accedi al pannello di controllo inserendo user e password. Se non li hai mai cambiati di solito li trovi su un etichetta del router stesso o sul manuale.

Riesci ad individuare e postare i dns?

Sembrerebbe un reindirizzamento del traffico verso siti malevoli. Viene sfruttata una falla dei router che ne permette la variazione dei dns e il reindirizzamento della navigazione a fini di spam o diffusione di malware.

Verifica di avere l'ultima versione, altrimenti scarica e aggiorna il firmware del router, dopodiché effettua un reset dello stesso (tramite pulsantino sul retro o tramite pannello di controllo). Reimposta il tutto e cambia user e password.

Verifica che il problema si sia risolto e posta di nuovo i dns. Per scrupolo effettuerei anche una scansione antimalware dei pc.

dns.hinet.net (168.95.1.1)

Spammers vs Free Speech: What's with Hinet.net?

The Hinet.net domain belongs to Chunghwa Telecom Co., Ltd. According to Spamhaus.org (very authoritative), Chungwa a/k/a Hinet is the #4 spammer service company in the world. Like most Asian phone companies, they take nationalistic pride in ignoring complaints from the West. (Mainland China and South Korea are equally imperious, and Viet Nam is even worse.) So lots of email systems in the West are blocking Hinet. It is not to make a political statement. We know Hinet does not care, and does not take protesters seriously. It is a simple mechanical defense against the ongoing spam attack by Hinet's spammers.

So you can tell your friends in Taiwan this:
Hinet is what we call a "rogue network." Hinet seems to believe the rules of the Internet do not apply to Hinet. As long as Hinet is on the Spamhaus top ten list, lots of networks all over the world are going to block email from there. Hinet needs to change the way it does business. That is not going to happen fast, so your friends need to use some other company for their email if they want to send reliably.

ciao ho usato spy bot per fare la scansione ma non mi ha trovato nessun problema.
mi sai dire come faccio ad aggiornare il Firmware?

ciao ho usato spy bot per fare la scansione ma non mi ha trovato nessun problema.
mi sai dire come faccio ad aggiornare il Firmware?
Devi andare sul sito del produttore del router, cercare l'esatto modello (mi raccomando) del tuo router, andare nella sezione di download e scaricare l'ultimo firmware disponibile.

Ti basta tenerlo sul desktop, via browser accedere al pannello di controllo del router e cercare la voce "aggiorna firmware" (o simile). Ti farà selezionare il file scaricato e provvederà da solo all'aggiornamento.

Ciao scaricato firmware disponibile ma quanto tento di fare l'aggiornamento il browser mi risponde con connessione annullata . Al restart del pc la versione é sempre quella iniziale

Vedi se riesci tramite un altro pc, altrimenti prova prima un reset...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro