PROBLEMA Navigazione A 100mb Ma Download A 1 Mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hiperyon

Nuovo Utente
72
3
CPU
Ryzen 9 Q5950X
Scheda Madre
Asus Maximum Formula VI
HDD
SSD NVM
RAM
64gb ddr4 3600
GPU
AMD 6900 XT
Monitor
LG 4K 32'' Ultrawide 144hz
PSU
1000w Gold
Case
Fractal
OS
Ubuntu/Windows8/MacOSX
Ciao a tutti, mi trovo all'estero e mi sono appena trasferito in una nuova casa. In questa casa (che fa parte di una palazzina) era già presente internet gratuito nell'affitto. Molto probabilmente è presente un modem interno alla palazzina o altro (non me ne intendo) in quanto ho bisogno di collegare soltanto il router alla presa e il pc ad esso per navigare su internet.
IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE:

Navigo in internet e guardo filmati o altro in maniera molto veloce. Guardo video in 4k su youtube senza interruzioni...MA...se scarico una QUALSIASI cosa la velocità di download è pari a 50/100Kbs. Anche su steam stessa cosa, carico pagine negozio e guardo video tutto ok, scarico un gioco va a 200Kbs. Per scaricare un file da pochi mega impiego minuti.... cosa potrebbe essere?? Ho provato con 192.168.0.1 ma non possiedo admin e password per vedere dentro. Devo provare a chiamare la compagnia internet per farmi sistemare ma vorrei guardare prima anche io per non farmi fregare dalla prima cosa che mi dicono. O magari ho qualche cosa da sistemare sul mio pc.

Help pls :)
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, mi trovo all'estero e mi sono appena trasferito in una nuova casa. In questa casa (che fa parte di una palazzina) era già presente internet gratuito nell'affitto. Molto probabilmente è presente un modem interno alla palazzina o altro (non me ne intendo) in quanto ho bisogno di collegare soltanto il router alla presa e il pc ad esso per navigare su internet.
IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE:

Navigo in internet e guardo filmati o altro in maniera molto veloce. Guardo video in 4k su youtube senza interruzioni...MA...se scarico una QUALSIASI cosa la velocità di download è pari a 50/100Kbs. Anche su steam stessa cosa, carico pagine negozio e guardo video tutto ok, scarico un gioco va a 200Kbs. Per scaricare un file da pochi mega impiego minuti.... cosa potrebbe essere?? Ho provato con 192.168.0.1 ma non possiedo admin e password per vedere dentro. Devo provare a chiamare la compagnia internet per farmi sistemare ma vorrei guardare prima anche io per non farmi fregare dalla prima cosa che mi dicono. O magari ho qualche cosa da sistemare sul mio pc.

Help pls :)
Potrebbe semplicemente essere una limitazione imposta dal provider sui download. Ad esempio come e' successo varie volte con EOLO in Italia che ti fa navigare a 30Mbits e poi ti limita il download HTTP :asd:
 

Hiperyon

Nuovo Utente
72
3
CPU
Ryzen 9 Q5950X
Scheda Madre
Asus Maximum Formula VI
HDD
SSD NVM
RAM
64gb ddr4 3600
GPU
AMD 6900 XT
Monitor
LG 4K 32'' Ultrawide 144hz
PSU
1000w Gold
Case
Fractal
OS
Ubuntu/Windows8/MacOSX
grazie per la risposta. Sarebbe in ogni caso da ladri. Ok una limitazione, ma non a 100Kbs!!! Anche un allegato di una mail ci mette minuti !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!