navigatore GPS per dummies

00ale

Utente Attivo
7
0
Ciao a tutti

Mai avuto un GPS, quest'estate andrò in vacanza in Canada affittando un'auto e ne avrò quindi bisogno. Qualche consiglio per aun buon prodotto con una spesa max 300 euri?

Secondo, guidando io auto e moto, esistono differenze fondamentali che impediscono di usare i navigatori per un mezzo su quell'altro? :boh:

Grazie1000 a tutti
a
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ti faccio un esempio col produttore più famoso di navigatori: Tom Tom.
i navigatori per moto sono progettati appositamente per essere usati nelle moto (sia come forma del navigatore, sia come attacco del navigatore sulla moto stessa)
TomTom, sistemi di navigazione GPS per auto portatili - TomTom RIDER Regional 2nd edition - Funzionalità
(Attacco RAM sicuro)

ha un auricolare da mettere sotto il casco, per poter sentire chiaramente le istruzioni vocali del navigatore (Connessione casco Cardo), è impermeabile (quelli per auto non hanno ragione di esserlo), ha un secondo supporto per poterlo montare anche in auto.
per quanto riguarda le mappe, non penso ci siano differenze sostanziali: le strade percorribili su 4 ruote, sono per lo più percorribili anche sulle 2 ruote.

insomma, se pensi di girare parecchio in moto, compra un navigatore per moto che puoi usare anche in auto. montare sulla moto un navigatore per auto è impossibile, per i motivi che ti ho appena elencato.

ovviamente, assicurati di comprare un navigatore che abbia caricate le mappe del Nord America. in Canada, di un Tom Tom XL Regional o XL Europe non te ne fai proprio nulla ;)
 

00ale

Utente Attivo
7
0
Grazie Mr6600 per la risposta

Rimanendo su quelli per auto, da una veloce ricerca nel web mi pare che i modelli possono fare al caso mio siano Garmin nuvi 270 e TomTom GO 930 Traffic. Però sono costosetti.
Mi dicono che si possa acquistare un navigatore più economico (magari anche non predisposto per Nord America) e poi caricarci le mappe che ti servono. Ma è vero o corro il rischio di trovarmi poi là con un navigatore che non mi naviga? :boh:
Grazie ancora
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Mi dicono che si possa acquistare un navigatore più economico (magari anche non predisposto per Nord America) e poi caricarci le mappe che ti servono. Ma è vero o corro il rischio di trovarmi poi là con un navigatore che non mi naviga?

ti dicono correttamente. puoi comprare un navigatore economico che ha la mappa dell'italia caricata e poi andare sulla pagina di acquisto delle mappe e scaricare quella che ti interessa (Nord America nel tuo caso):
TomTom, portable GPS car navigation systems

dimostrazione: io ho un Tom Tom 520 con mappa dell'italia, pagato 200€ l'anno scorso.ma posso decidere di comprare la mappa del Nord America e caricarla sul 520. è un download di circa 1,5GB e costa 70€, oppure quella di Canada e Alaska per 60€. guarda:
TomTom, portable GPS car navigation systems
TomTom, portable GPS car navigation systems
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!