navigare con 2 pc con alice gate 2 plus wi-fi

Pubblicità

weah1979

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
prima di chiamare la telecom preferisco avere delle lucidazioni al riguardo da voi, visto che trovarne uno competente al 187 è un'impresa.
posseggo 2 pc uno fisso ed un portatile, il fisso l'ho collegato al modem tramite porta eternet mentre per il portatile ho comprato un adattatore usb wirless della d-link.ho configurato la connessione ad internet con il portatile senza problemi, ora giro per casa con il mio portatile e navigo sul web senza problemi.
Ma purtroppo ho avuto la triste notizia,cioè non posso collegarmi ad internet contemporaneamente con i 2 pc, l'errore è questo:
accesso non riuscito: accertarsi che il nome utente e password immessi siano corretti. quando il pc fisso è collegato ad internet il portatile da questo errore e viceversa.
esiste un modo per risolvere questo triste ed immenso problema????

Dipende da che contratto tu hai stipulato con Telecom ... per avere l' accesso a più periferiche. Se l' interfaccia di gestione del tuo Modem lo prevede dovresti avere la possibilità di accedere alla LAN e controllare se il NAT è abilitato. Generalmente lo è e generalmente non ci sono i problemi che tu incontri. Prova eventualmente ad usare l' indirizzamento manuale anzichè quello automatico.

Non hai attivo l' accesso alla LAN ... puoi solo visualizzare ma non configurarla. Per avere l' opzione attiva devi avere almeno attivo il VOIPE o l' Home TV o Alice TUTTO ... e non hai nemmeno attiva la Telegestione con cui Telecom potrebbe modificarti le opzioni direttamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro