Navigare anonimo e nascondere indirizzo ip?

geiogei

Nuovo Utente
28
0
pongo la mia domanda sia per immensa curiosità che per piccola paranoia!
vorrei sapere se sia possibile rendere un pc completamente anonimo, cioè se uso vlc non lascia tracce, facebook, youtube, oppure lo stesso win 10 che rilascia e registra tante informazioni personali o comunque bloccare o nascondere qualunque movimento o azione che faccio sul web in modo da non lasciare traccia.
e la domanda più importante è legale rendersi anonimi?
grazie a tutti
 
M

Mursey

Ospite
E' legale rendersi anonimi per un uso legale del pc.

Per il resto con Windows 10 c'e' poco da fare, e' una specie di smartphone gigante ed e' proprio concepito per registrare tutto quello che fai per aiutarti.
 

geiogei

Nuovo Utente
28
0
E' legale rendersi anonimi per un uso legale del pc.

Per il resto con Windows 10 c'e' poco da fare, e' una specie di smartphone gigante ed e' proprio concepito per registrare tutto quello che fai per aiutarti.
se volessi fare qualcosa di illegali avrei già le competenze per rendermi anonimo eheh. comunque è era solo perché non mi piace che windows 10 rilasci tanti dati personali così come tutti i siti visitati eccetera che raccolgono infinità di dati persola quindi c'è poco da fa?
 
M

Mursey

Ospite
Windows 10 ha una sezione nelle impostazioni dove si puo' regolare la privacy.
 

spiderkiller

Nuovo Utente
14
1
pongo la mia domanda sia per immensa curiosità che per piccola paranoia!
vorrei sapere se sia possibile rendere un pc completamente anonimo, cioè se uso vlc non lascia tracce, facebook, youtube, oppure lo stesso win 10 che rilascia e registra tante informazioni personali o comunque bloccare o nascondere qualunque movimento o azione che faccio sul web in modo da non lasciare traccia.
e la domanda più importante è legale rendersi anonimi?
grazie a tutti

windows e google sono i piu grandi tracciatori di dati...............per navigare anonimo e criptato ti devi affidare ad una vpn.....e non usare chrome o internet explorer x principio........purtroppo le vpn gratuite non offrono un servizio buono, ma una buona vpn a pagamento riesce a darti una buona protezione dei dati e non ti fa tracciare dai provider...............agisci ....regolando il browser ad una cancellazione totale di cookie e cronologia ad ogni chiusura. se poi navighi in anonimato e entri in un tuo account facebook o altro è logico che sei smascherato.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!