Nature Technology Mod - Water as Sap

Pubblicità
Secondo me per farci una watersation è molto meglio usare dei pannelli piuttosto che un tronco intero, ci risparmi lavoro

Vuoi aprirlo e metterci un pc dentro?

:D SI!

Ho intenzione di trasformare questo bel ciocco in un case "originale", scavandone l'interno e rendendolo un cilindro con un estremità chiusa.

L'estremità aperta sarà quella superiore e varrà chiusa da un pannello di plexiglass con al centro una ventolona in aspirazione.

Molto probabilmente il raffreddamento della cpu sarà a liquido (la linfa (sap in english) del case) mentre i restanti componenti saranno raffreddati ad aria.

non ho acora le idee ben chiare sullo style che avrà, ma ho cominciato a buttar giù un progettino, che più che altro serve a capir misure e disposizione dei componenti principali.

Tutti i particolari estetici non ve li svelo anche perchè me li inventerò durante la costruzione.

Ecco un poche di immagini del progetto:

NB: non le ho disegnate ma in basso sulla superficie esterna praticherò delle fessure per il ricircolo dell'aria, che quindi entrerà da sotto per essere espulsa dalla ventola superiore.

powerofnature001ev4.jpg

powerofnature002or0.jpg

powerofnature003en7.jpg

CONTINUA...

powerofnature005gc3.jpg

powerofnature006yc2.jpg

ORA i primi passi sono:

1) scavare l'interno...lavoraccio:help: e togliere la corteccia
2) lasciar asciugare il tutto che son due mesi che è sotto la pioggia
3) recuperare un vecchio case da cannibalizzare
4) cannibalizzare!

il poi lo vedremo assieme

a presto!

PicchioMcGyver

PS: stavolta lo vernicerò!

Secondo me...ci vogliono molte piu' ventole...sopra...mettici una ventolona da 30 dell'akasa ;-) se ci sta...
Concordo:
Il legno conduce pochissimo, in quel case sara' abbastanza spesso lo strato esterno, quindi sara' quasi un forno. Anche con componenti al liquido il waterblock si riscaldera' e piano piano l'aria si riscaldera'. Bisognerebbe creare uno "sfiato", altrimenti ti diventa una pentola a pressione. Consiglio quindi di mettere almeno 2 ventole(giusto per il ricircolo). Imho ci sarebbe lo spazio nella parte posteriore, dove risiederanno le schede.

PS perche' non metti i lettori/masterizzatori dvd in alto in verticale?Imho sarebbero molto fighi.

WOW ti seguo....
La ventola di sopra mettila in estrazione per seguire il normale flusso del calore verso l'alto... casomai sotto fai dei fori per prendere aria fresca...

WOW ti seguo....
La ventola di sopra mettila in estrazione per seguire il normale flusso del calore verso l'alto... casomai sotto fai dei fori per prendere aria fresca...
Hehe picchio non è un niubbo :asd: lo aveva previsto, sicuramente. Solo che una ventolona sopra la voglio assolutamente vedere.
Il pc secondo me viene troppo ingombrante...valuta bene i costi il lavoro ecc...se ne vale la pena.

allora, cercherò di risponderea a tutti:

Anche se non ci sono nei disegni ho previsto dei fori, per il ricircolo dell'aria nella parte bassa e nulla vieta che metta una ventola per ognuno in aspirazione.

Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, ho intenzione di mettere il radiatore all'esterno, quindi prenderebbe aria fresca (per quanto ne so io il serbatoio serve solo per compensare eventuali perdite ed evaporazioni)

Per i lettori in verticale non sono convinto, mentre per la ventola superiore ho intenzione di mettere una di almeno 30 cm di diametro, solo che in giro non ne ho trovate di quelle apposta per pc. Potete aiutarmi a trovarne una adeguatamente enorme? :D Meglio se trasparente!

Misure e ingombri: il "tronco" misura 44 cm di diametro e 50 di altezza, quindi è più corto di un normale case anche se più largo. Di spazio a casa ne ho, quindi no problem da questo punto di vista.

Ultima cosa: non guardo tanto l'utilità (anche perchè altrimenti non farei niente) quanto il divertimento e il piacere che trovo a riempirmi di segatura...;)

in gamba
PMG

allora, cercherò di risponderea a tutti:

Anche se non ci sono nei disegni ho previsto dei fori, per il ricircolo dell'aria nella parte bassa e nulla vieta che metta una ventola per ognuno in aspirazione.

Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, ho intenzione di mettere il radiatore all'esterno, quindi prenderebbe aria fresca (per quanto ne so io il serbatoio serve solo per compensare eventuali perdite ed evaporazioni)

Per i lettori in verticale non sono convinto, mentre per la ventola superiore ho intenzione di mettere una di almeno 30 cm di diametro, solo che in giro non ne ho trovate di quelle apposta per pc. Potete aiutarmi a trovarne una adeguatamente enorme? :D Meglio se trasparente!

Misure e ingombri: il "tronco" misura 44 cm di diametro e 50 di altezza, quindi è più corto di un normale case anche se più largo. Di spazio a casa ne ho, quindi no problem da questo punto di vista.

Ultima cosa: non guardo tanto l'utilità (anche perchè altrimenti non farei niente) quanto il divertimento e il piacere che trovo a riempirmi di segatura...;)

in gamba
PMG
Guarda che da 30cm ci sono, mi pare ke quella dell'AKASA è 24

Questa è da 30 ma c'è di meglio in giro, appena ricordo il negozio che la vendeva te lo dico:
300mm Axial Flow Extractor Fan

Grande Picchio.. adoro il tuo spirito.. :asd:
Togo soprattutto il "cannibalizzare".. :evil: :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro