NAT aperto ps3 fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marral97

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti ragazzi! Un mese fa ho attivato la fastweb l'altro ieri mi è arrivato il modem... Il problema è che quando vado a giocare con la ps3 il tipo di NAT è ristretto e quindi la connessione nel gioco online fa abbastanza schifo. Prima con Telecom non avevo avuto problemi ad andare ad aprire io NAT ma con fastweb non so cosa fare!! Vi volevo chiedere se molto cortesemente mi potreste aiutare passo dopo passo per andare a modificare le porte nel modem fastweb perché è molto diverso da quello telecom e io non lo so fare... Se può servire il modello del modem è un technicolor tg784n v3 e il gioco è COD black ops 2. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!
 

F4st1DiO

Utente Attivo
210
24
CPU
Ryzen 3800X
Dissipatore
Corsair H100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon WiFi
HDD
SSD Samsung 960 EVO - 2Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro Platinum DDR4 2 x 16Gb
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Super
Audio
SoundBlaster Omni + Logitech Z906 via Toslink
Monitor
ASUS PG279Q 27"
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal 680X
Net
TIM F/R 200Mega
OS
Windows 10 Enterprise 64bit (Originale!)
Ciao, purtroppo io non ho l'HAG fastweb, ma suggerisco a te o a chi ti aiuterà, di mettere l'IP della Playstation in DMZ.
Questo significa che devi attribuire alla Play un indirizzo IP statico (lo si fa dalle opzioni di rete della console), e successivamente sul router Fastweb va configurato lo stesso IP in DMZ in modo che il traffico da e verso la Play non sia soggetto a regole di NAT o di firewall. Questo ti permetterà di avere in NAT aperto e di evitarti anche altri problemi con i giochi multiplayer.
 

marral97

Nuovo Utente
8
0
Ciao, purtroppo io non ho l'HAG fastweb, ma suggerisco a te o a chi ti aiuterà, di mettere l'IP della Playstation in DMZ.
Questo significa che devi attribuire alla Play un indirizzo IP statico (lo si fa dalle opzioni di rete della console), e successivamente sul router Fastweb va configurato lo stesso IP in DMZ in modo che il traffico da e verso la Play non sia soggetto a regole di NAT o di firewall. Questo ti permetterà di avere in NAT aperto e di evitarti anche altri problemi con i giochi multiplayer.

Grazie per io tuo aiuto. Comunque ho già provato il dmz, ho dato un ip statico alla play e lo stesso ip l'ho attivato nel dmz, ma niente sempre NAT di tipo 3 :/
 

DanSandman

Nuovo Utente
6
0
OS
widows
Grazie per io tuo aiuto. Comunque ho già provato il dmz, ho dato un ip statico alla play e lo stesso ip l'ho attivato nel dmz, ma niente sempre NAT di tipo 3 :/

Salve ragazzi ho letto la discussione, e anche io mi ritrovo con lo stesso problema, solo che non riesco a impostare l'ip statico, come mai??
 

Giovanni De Stefano

Nuovo Utente
5
0
Da ieri sono un cliente Fastweb, mi è arrivato il FASTModem (DV2200) e mi ritrovo nella stessa situazione di marral97. Fin quando ero con Telecom mi bastava impostare l'ip sulla ps3 tramite PPoE ma con Fastweb credo non sia così. Ho settato un IP statico sulla PS3, ho aperto tutte le porte (credo in modo corretto) che suggerivano sul web e sulla MyFastPage ma niente, ho ancora il NAT2. Mi servono assolutamente dei consigli, posso disattivare il Firewall del modem ? Può servire a impostare il NAT 1 sulla PS3 ? Aiutatemi, vi ringrazio!!

questo.png

- - - Updated - - -

ihihih.png

Se non ho capito male, il NAT 1 connette DIRETTAMENTE la PS3 con il MODEM. Disattivando il Firewall posso risolvere il problema ? Oppure cosa mi consigliate ? E' molto urgente.
 

Stefano61

Utente Attivo
106
3
Da ieri sono un cliente Fastweb, mi è arrivato il FASTModem (DV2200) e mi ritrovo nella stessa situazione di marral97. Fin quando ero con Telecom mi bastava impostare l'ip sulla ps3 tramite PPoE ma con Fastweb credo non sia così. Ho settato un IP statico sulla PS3, ho aperto tutte le porte (credo in modo corretto) che suggerivano sul web e sulla MyFastPage ma niente, ho ancora il NAT2. Mi servono assolutamente dei consigli, posso disattivare il Firewall del modem ? Può servire a impostare il NAT 1 sulla PS3 ? Aiutatemi, vi ringrazio!!

Visualizza allegato 121261

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 121267

Se non ho capito male, il NAT 1 connette DIRETTAMENTE la PS3 con il MODEM. Disattivando il Firewall posso risolvere il problema ? Oppure cosa mi consigliate ? E' molto urgente.


Vale per tutti...l'ip statico lo dovete prenotare dal modem,non dalla ps3
poi attivate il dmz
il nat 1 si ottiene solamente creando dalla play una connessione pppoe
ma bisogna avere un modem che permetta il pppoe relay,altrimenti si collega solo la play
 

Giovanni De Stefano

Nuovo Utente
5
0
Vale per tutti...l'ip statico lo dovete prenotare dal modem,non dalla ps3
poi attivate il dmz
il nat 1 si ottiene solamente creando dalla play una connessione pppoe
ma bisogna avere un modem che permetta il pppoe relay,altrimenti si collega solo la play

Io ho settato l'indirizzo IP sulla PS3 in modo da averlo statico. Poi sono andato sul modem e ho inserito l'IP nel DMZ ma niente, il NAT rimane sempre 2. E' possibile che io non possa mettere il NAT 1 ??? E' un problema del modem ? Se acquistassi un altro modem, non avrei lo stesso problema ?
 

Stefano61

Utente Attivo
106
3
Io ho settato l'indirizzo IP sulla PS3 in modo da averlo statico. Poi sono andato sul modem e ho inserito l'IP nel DMZ ma niente, il NAT rimane sempre 2. E' possibile che io non possa mettere il NAT 1 ??? E' un problema del modem ? Se acquistassi un altro modem, non avrei lo stesso problema ?

Se hai la pazienza di rileggerti il mio precedente post,troverai le risposte alle tue domande
 

Giovanni De Stefano

Nuovo Utente
5
0
Se hai la pazienza di rileggerti il mio precedente post,troverai le risposte alle tue domande

L'ho letto attentamente, ho cercato sul modem e ho trovato PPPoE e l'ho attivato ma quando vado sulla PS3 mi chiede i dati (Nome Utente / Password). Ho trovato anche l'opzione Abilita NAT e ho fatto SI. Ho aperto le porte che indica Fastweb sulla sua pagina ma il NAT rimane sempre il 2. Sto impazzendo da ieri, mi serve qualcuno che mi dica passo passo cosa fare. Stamattina ho chiamato Fastweb per assistenza tecnica ma mi hanno passato una che non sapeva neanche cosa fosse un IP.............

- - - Updated - - -

Ho richiamato Fastweb e mi hanno detto che faranno tutto loro, mi hanno chiesto solo di attendere 3 giorni al massimo. Mi hanno detto che questa operazione non la posso fare io e quindi la faranno loro.
 

Stefano61

Utente Attivo
106
3
L'ho letto attentamente, ho cercato sul modem e ho trovato PPPoE e l'ho attivato ma quando vado sulla PS3 mi chiede i dati (Nome Utente / Password). Ho trovato anche l'opzione Abilita NAT e ho fatto SI. Ho aperto le porte che indica Fastweb sulla sua pagina ma il NAT rimane sempre il 2. Sto impazzendo da ieri, mi serve qualcuno che mi dica passo passo cosa fare. Stamattina ho chiamato Fastweb per assistenza tecnica ma mi hanno passato una che non sapeva neanche cosa fosse un IP.............

- - - Updated - - -

Ho richiamato Fastweb e mi hanno detto che faranno tutto loro, mi hanno chiesto solo di attendere 3 giorni al massimo. Mi hanno detto che questa operazione non la posso fare io e quindi la faranno loro.
sono contento che fastweb ti risolva il problema(ci credo poco)
ma comunque per me leggi troppo di fretta...
ti ho scritto che per avere nat1 devi creare una connessione DALLA PLAYSTATION in PPPOE immettendo nome utente e password di fasteweb
SOLO IN QUESTO MODO POTRAI AVERE NAT1
 

Giovanni De Stefano

Nuovo Utente
5
0
sono contento che fastweb ti risolva il problema(ci credo poco)
ma comunque per me leggi troppo di fretta...
ti ho scritto che per avere nat1 devi creare una connessione DALLA PLAYSTATION in PPPOE immettendo nome utente e password di fasteweb
SOLO IN QUESTO MODO POTRAI AVERE NAT1

Scusami, da dove li prendo nome utente e password ? Se lascio vuoto non mi reperisce l'ip. Puoi spiegarmi meglio l'operazione da fare ? "Vale per tutti...l'ip statico lo dovete prenotare dal modem,non dalla ps3" Come faccio a fare questo ? Precedentemente con telecom mi bastava mettere in PPPoE aliceadsl e aliceadsl come nome utente e password e subito mi settava il NAT 1...

- - - Updated - - -

Da quello che ho capito, per avere il NAT 1 devo NECESSARIAMENTE far passare l'IP dal PPPoE. Il problema è che non so il nome utente e la password per far recapitare l'IP alla mia PS3. Da dove posso prenderli ? Dalla pagina di configurazione del modem ?
 

patocosmic

Utente Attivo
117
3
Ho già ricevuto l'SMS da Fastweb per la telefonata di ieri:

L'indirizzo IP pubblico è stato configurato. Per conoscere il nuovo indirizzo IP, accedi al sito mio ip

Cosa hanno risolto con questo ? Oggi è il terzo giorno che sto impazzendo, credo che dovrò arrendermi e tenermi il NAT 2. Girando un po' i vari Thread ho avuto l'impressione che il massimo che si possa ottenere con Fastweb è il NAT 2 (Aperto). Detto questo, cosa mi consigliate di fare adesso ? Ho messo l'IP della PS3 in DMZ, ho aperto le porte TCP e UDP che mi consigliavano, mi conviene rimuovere tutte le modifiche ? Rimane il fatto che quando avevo il NAT 1 le partite le hostavo io....
 

Stefano61

Utente Attivo
106
3
Da quello che leggo sul web sembra che fastweb non permetta il nat 1
fino a qualche tempo fa era possibile poi hanno cambiato "sistema"
il nat 2 comunque garantisce le stesse prestazioni di nat 1,ma se l upnp del modem fastweb non è efficace,bisogna aprire le porte a mano
ci sono diverse guide sul web dateci un'occhiata
 

patocosmic

Utente Attivo
117
3
Da quello che leggo sul web sembra che fastweb non permetta il nat 1
fino a qualche tempo fa era possibile poi hanno cambiato "sistema"
il nat 2 comunque garantisce le stesse prestazioni di nat 1,ma se l upnp del modem fastweb non è efficace,bisogna aprire le porte a mano
ci sono diverse guide sul web dateci un'occhiata

Già fatto, l'UPNP è abilitato. Ho aperto tutte le porte possibili...e comunque quando avevo il NAT 1 hostavo sempre le partite mentre adesso non mi capita mai...
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Da ieri sono un cliente Fastweb, mi è arrivato il FASTModem (DV2200) e mi ritrovo nella stessa situazione di marral97. Fin quando ero con Telecom mi bastava impostare l'ip sulla ps3 tramite PPoE ma con Fastweb credo non sia così. Ho settato un IP statico sulla PS3, ho aperto tutte le porte (credo in modo corretto) che suggerivano sul web e sulla MyFastPage ma niente, ho ancora il NAT2. Mi servono assolutamente dei consigli, posso disattivare il Firewall del modem ? Può servire a impostare il NAT 1 sulla PS3 ? Aiutatemi, vi ringrazio!!

Visualizza allegato 121261

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 121267

Se non ho capito male, il NAT 1 connette DIRETTAMENTE la PS3 con il MODEM. Disattivando il Firewall posso risolvere il problema ? Oppure cosa mi consigliate ? E' molto urgente.
NAT 2 -->la ps3 è connessa dietro firewall ma TUTTE le porte sono state aperte
NAT 1-->la ps3 non ha firewall
NAT 1 o NAT 2 si equivalgono in poche parole.
L'IMPORTANTE È NON AVRE NAT 3!!! Spero di aver chiarito
fonti: Posseggo una ps3 da 3 anni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili