Nassiriya, morto un soldato italiano

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non saprei ... se ci credono davvero veramente non vanno li con un mitra in mano ... ma ci vanno come medici o comunque fanno aiuto umanitario (a quelli si che devono andare tutti gli onori) ... non certo con i fucili e i carri armati.
Questo se ci credono veramente.
Se invece vanno li per pigliarsi i bei soldi facili, sanno i rischi e devono accetarne le conseguenze. E come un azzardo alla roulette ... la posta in palio e' alta. Io non ce la metto per esempio, loro si.

non ci vanno con i fucili e i carriarmati perche' vogliono fare la guerra ma solo perche' quello e' un ambiente ostile e molto pericoloso, dove ci sono persone(pazzi) che non ci pensano due volte ad attaccarti con qualsiasi mezzo senza fare distinzioni se hai in mano un mitra o dei medicinali! :oogle:

Neo2 ha detto:
non ci vanno con i fucili e i carriarmati perche' vogliono fare la guerra ma solo perche' quello e' un ambiente ostile e molto pericoloso, dove ci sono persone(pazzi) che non ci pensano due volte ad attaccarti con qualsiasi mezzo senza fare distinzioni se hai in mano un mitra o dei medicinali! :oogle:

be' ... oddio ... +/-
Non mi pare che sparino sulla croce rossa ... :boh:

Cassandra ha detto:
... lasciamo che si ammazzino tra di loro!
così mi pare un po troppo semplice... e cinico
si fa una guerra per impadronirsi del petrolio, si smonta uno stato poi quando quello stato è sull'orlo di una guerra civile si dice "si ammazzino tra loro"

se questa è la nostra civiltà.. :rolleyes: :rolleyes:

Wait ha detto:
così mi pare un po troppo semplice... e cinico
si fa una guerra per impadronirsi del petrolio, si smonta uno stato poi quando quello stato è sull'orlo di una guerra civile si dice "si ammazzino tra loro"

se questa è la nostra civiltà.. :rolleyes: :rolleyes:
Io sono cinica... :)
IO sono sempre stata contraria a questa guerra... avrei tranquillamente lasciato la dittatura, poco mi sarebbe importato di risolvere i "problemi" di quei Paesi, quando nel nostro ce ne sono così tanti da risolvere (anche se è palese che portare la democrazia è una scusa, e, anche se nn lo fosse stata, sarebbe cmq stato un tentativo vano, xkè la democrazia non si vende come merce al supermercato, deve nascere nei cuori dei cittadini), avrei tranquillamente lasciato che se la sbrigassero gli americani... mai avrei voluto i nostri connazionali in quelle zone, anche xkè dei potenziali vantaggi di queste guerre a noi, alleati minori, toccherà l'1% se saremo fortunati... x questo parlo così...

Cosa ci facciamo lì, noi? X noi niente petrolio, niente interesse se non di tenerci buona l'america... Vuoi x opportunismo vuoi x ricambiare dalla seconda guerra mondiale... Tutto qui. Io non capisco cosa serve l'italia in iraq, iran, afganistan...

VISK CASSANDRA prole sante!
diabo...in iran ancora nn ci stiamo!

il mio pensiero è simile: tutti hanno il diritto di difendersi, se a me mi invadono è ovvio ke sparo...poi se reagiscono cosi' si vede ke nn e' un "errore di cominicazione" ma proprio nn ci vogliono e nn ci vedono come salvatori...siamo solo truppe occupanti!
Mi dispiace per il giovane, ma nn credo sia stato costretto ad andare li e anke se fai il militare nn sei obligato ad accettare a fare il rambo.
il padre dice . ADESSO VIA DALL'IRAQ...beh mi pare un po una buffonata detto da lui...ripeto nessuno li ha costretti.
La democrazia pfffffffff E CHI CI CREDE PIU'?
perke' in zaire, congo o ruanda o altri paesi senza petrolio ci vanno "a portare la democrazia"??

scusa cassandra ma i centri di accoglienza pero' fanno skifo...

elwood ha detto:
scusa cassandra ma i centri di accoglienza pero' fanno skifo...
D'accordo, però fanno schifo xkè ne vengono troppi, e purtroppo nn si sa più dove metterli... se anche altri Paesi avessero la decenza di ospitarne qlc migliaio, magari nn sarebbero così affollati... d'altra parte soldi nn ce ne sono nemmeno x costruire ospedali x italiani, fai tu...
E cmq nn penso che scappino xkè nn gli diamo la suite... :)

Be' concordo ... "via dall' Iraq, subito" e' stupido ...
In Iraq non ci saremmo mai dovuti andare ... soprattutto con i militari ... ma ormai che il nostro amatissimo ex-premier ha voluto fare da leccac**o a Bush ... ora che ci siamo andati dobbiamo finire la missione ... ritirarsi adesso, non solo renderebbe vano il tutto, ma mettrebbe l'Italia in cattiva luce sul piano internazionale ... come "indecisa" "inaffidabile" "opportunista" ... come accadde nella seconda guerra mondiale.

per questo dico: VIVA LA SVIZZERA!
avra' mai problemi di terrorismo, o altre minacce? no perke ki si fa i ka...suoi campa 100 anni

a parte il dispiacere per la morte di un ragazzo cosi giovane.. è un lavoro e sapeva bene i rischi che correva... gia si sta gonfiando troppo questa vicenda.. per correttezza dovrebbero fare uno speciale al tg per ogni camionista che muore per strada, per ogni pompiere che muore, per ogni poliziotto o carabiniere ecc.. sono tutti mestieri.. lui il militare a 26 anni non lo faceva per obbligo ma per scelta.. ai voglia poi ad infamare l'ex governo, bush, e l'inutilita della guerra..

Neo2 ha detto:
spero finisca presto questa inutile guerra :oogle:

Secondo il governo italiano, soprattutto quello passato, l'Italia non è in guerra, quella è una missione di pace.
Ieri Fini ha addirittura ammonito (non mi ricordo chi) di correggere le proprie parole e dire che l'Italia non è in guerra, ma bensì sta effettuando una missione di pace.
Devo assolutamente chiedere chi è il loro spacciatore, per poter avere certe allucinazioni bisogna tirare della buona roba.

Comunque condoglianze alla famiglia del soldato morto.

Fedux83 ha detto:
a parte il dispiacere per la morte di un ragazzo cosi giovane.. è un lavoro e sapeva bene i rischi che correva... gia si sta gonfiando troppo questa vicenda.. per correttezza dovrebbero fare uno speciale al tg per ogni camionista che muore per strada, per ogni pompiere che muore, per ogni poliziotto o carabiniere ecc.. sono tutti mestieri.. lui il militare a 26 anni non lo faceva per obbligo ma per scelta.. ai voglia poi ad infamare l'ex governo, bush, e l'inutilita della guerra..

esatto ... pensate ai paesi dove ce' la leva obbligatoria ... li si che e' una tragedia ... anche in paesi civilizzati ... guardate la Russia per esempio ... anni fa, ragazzi di 18 anni strappati a viva forza dalle scuole superiori e spediti a migliaia in Afghanistan o in Cecenia a morire senza una ragione. E qui parliamo di una ventina di anni fa... mica roba dell' altro secolo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro