PROBLEMA Nascondere amazon TV fire stick dalla "Trasmissione" di youtube

ascon

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi, non so se sia la sezione adatta ma siccome si tratta di un dispositivo che rende "smart tv" una tv che non lo è, ho pensato di scrivere qui.
Oggi è arrivato a mia madre lo Amazon TV Fire Stick, dopo averglielo configurato abbiamo notato che il nostro vicino di casa ha trasmesso il suo youtube alla nostra TV. Girando e girando, ho trovato e ho capito quale fosse l'opzione. Tuttavia, nonostante aver trovato l'opzione, girovagando sia nelle impostazioni dell'app youtube installata sullo amazon fire stick, e sia nelle impostazioni dello amazon fire stick stesso, controllandola proprio una ad una, non ho trovato alcuna impostazione per nasconderlo ai dispositivi vicini. Praticamente con qualsiasi telefono che si trovi nel range del nostro dispositivo, è possibile collegarsi e trasmettere il proprio youtube, tramite il tasto che mostro nello screenshot.
Qualcuno ha idea di come renderlo "privato"? Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Per caso hai la connessione wifi aperta nel tuo appartamento?
Perché da quello che mi risulta devi essere collegato alla stessa rete per poter accedere e trasmettere video verso la firestick.
È possibile che il vostro vicino stia sfruttando la vostra connessione wifi per navigare in rete, se non avete messo una password per accedere, chiunque nelle vicinanze si può connettere.
P.S.
le immagini se di grosse dimensioni vanno messe sotto spoiler.
 
Ultima modifica:

ascon

Nuovo Utente
9
0
Per caso hai la connessione wifi aperta nel tuo appartamento?
Perché da quello che mi risulta devi essere collegato alla stessa rete per poter accedere e trasmettere video verso la firestick.
È possibile che il vostro vicino stia sfruttando la vostra connessione wifi per navigare in rete, se non avete messo una password per accedere, chiunque nelle vicinanze si può connettere.
P.S.
le immagini se di grosse dimensioni vanno messe sotto spoiler.
Il mio vicino di casa era collegato al router qualche settimana fa, il nostro router è protetto con password, ma gliela prestammo. Pochi giorni fa l'abbiamo disattivato con il filtro MAC, credo funzioni perché ho fatto la prova col mio cellulare, e nella lista dei dispositivi collegati non compare.
Modificata, ora l'immagine è sotto spoiler, grazie per l'avviso.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Il mio vicino di casa era collegato al router qualche settimana fa, il nostro router è protetto con password, ma gliela prestammo. Pochi giorni fa l'abbiamo disattivato con il filtro MAC, credo funzioni perché ho fatto la prova col mio cellulare, e nella lista dei dispositivi collegati non compare.
Modificata, ora l'immagine è sotto spoiler, grazie per l'avviso.
Se la password è sempre la stessa, e non avete impostato il modem per permettere l'accesso solo a periferiche selezionate, lui può sempre connettersi usando un altro smartphone o chiavetta wifi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili