Nasce la sigaretta senza fumo.....che cosa ne pensate?

Pubblicità

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
Reazioni
1,640
Punteggio
226
Si chiama Nic Stic ed è la prima sigaretta senza fumo. Presentata a Napoli la nuova bionda è rivoluzionaria: non puzza, si può usare negli ambienti pubblici e persino sull'aereo. A vedersi sembra una sigaretta, si inala normalmente ma non c'è combustione, quindi niente fumo. Inoltre non contiene tabacco, non produce cenere e dentro c'è solo una quantità di nicotina pari a 0,9 mg come previsto dalla legge.

La sigaretta è composta da un dispositivo portatile grande quanto un pacchetto di caramelle dentro il quale è sistemata una batteria. Sul dispositivo si inserisce lo 'stic', ovvero un tubicino bianco che nel suo interno ha una spirale di riscaldamento. Ad esso viene applicato un filtro, simile a quello delle sigarette normali che contiene una dose di nicotina e aromi. Una volta riscaldata la sigaretta è pronta per essere aspirata senza provocare fumo e fastidio.

Nell'inalazione l'unica sostanza presente è la nicotina. "Nelle sigarette normali - spiega la presidentessa della Nic Stic, Lisa Ferrari - vi sono sostanze come catrame e monossido di carbonio mischiate alla nicotina e al tabacco. Con la nostra sigaretta il fumatore inala solo nicotina che è presente nel filtro. Quindi meno danni alla salute e soprattutto si può fumare in tutti i posti dove ora è vietato". Il dispositivo portatile dunque agisce solo sulla dipendenza da nicotina senza che il fumatore inali anche le sostanze nocive contenute nelle amate bionde.

"Chi l'ha provata - aggiunge Ferrari - ha provato la stessa soddisfazione della normale sigaretta". Entro un mese il prodotto sarà in vendita nei bar e in tabaccheria. Il dispositivo di riscaldamento sarà venduto a 29 euro con una garanzia di due anni, mentre i filtri si venderanno in pacchetti simili alle sigarette, 20 filtri per 4 euro. "Questo prodotto non è un farmaco - spiega Ferrari - ma di certo aiuta a smettere di fumare perché oltre al fattore psicologico di continuare a tenere in mano una sigaretta il fumatore non rinuncia alla nicotina che poi è il vero motore della dipendenza dal fumo. Con questo prodotto però non inalano le sostanze contenute nelle normali sigarette che rappresentano il vero problema per la salute".

Fonte: TGCom

Dosi minime di nicotina fanno bene all'organismo. Di sicuro non è un buon motivo per iniziare, ma forse per smettere si...

secondo me creerà ancora più dipendenza visto che 0,9mg di nicotica sono parecchie, solo le più forti sigarette ne hanno così tanta. addirittura le marlboro rosse ne hanno "solo" 0,8mg.
da quello che so le camel (quelle con la confezione gialla) hanno 0,9mg, luky strike rosse e le davidoff.

certo che comunque non è economico il tutto

ma,non sono mai chiuso alle novita',e il mio motto e' provare prima per poter giudicare dopo,quindi acquistero' e provero'...:sisi:

ma posso anche aggiungere che a 45 anni, quando sesso droga e rock & roll ormai si vedono col lumicino:old: :cry: ... lasciatemi almeno qualche marlborino da fumare in pace durante la giornata!:chupachup :asd:

una cagata pazzesca.....costa tanto e son sicuro ce non soddisfa minimamente!
del resto chiunque fuma sa benissimo di che parlo...quel sapore dolciastro-amaro che ti scende giù per la gola fino ai polmoni, e quando arriva ti senti soddisfatto.
oltretutto vi risparmio la descrizione della prima sigaretta della giornata....una cosa troppo bella

Augusto ha detto:
una cagata pazzesca.....costa tanto e son sicuro ce non soddisfa minimamente!
del resto chiunque fuma sa benissimo di che parlo...quel sapore dolciastro-amaro che ti scende giù per la gola fino ai polmoni, e quando arriva ti senti soddisfatto.
oltretutto vi risparmio la descrizione della prima sigaretta della giornata....una cosa troppo bella

Oppure la sigaretta del dopo ... quando hai i polmoni belli aperti e ti gusti tutto, anche il suicidio che stai commettendo.
Sono anch'io un fumatore e sta cosa della "sigaretta" senza fumo mi sembra la solita trovata per aggirare il diivieto di fumare nei locali e sull'aereo, piuttosto costosa oltretutto.

Noidi ha detto:
Oppure la sigaretta del dopo ... quando hai i polmoni belli aperti e ti gusti tutto, anche il suicidio che stai commettendo.
Sono anch'io un fumatore e sta cosa della "sigaretta" senza fumo mi sembra la solita trovata per aggirare il diivieto di fumare nei locali e sull'aereo, piuttosto costosa oltretutto.

ti quoto in pieno, ci servirebbe una linea morbida come in germania (tu lo puoi trstimoniare!!!), li ci sono le smokers areas anche in aereoporto e in stazione...per quanto mi riguarda riesco a stare giorni senza fumare anche se poi ci ricasco sempre :cav:
ciao :ok:

Noidi ha detto:
Quotissimo... :muro:

Quello che succede attualmente, con la legge che vieta il fumo nei posti pubblici, mi soddisfa. Vuoi farti del male? Fuma, ma quando sei per i fatti tuoi. Questa "novità" la trovo, come fanno intuire alcuni, qualcosa per mettere su un nuovo business.

ryu ha detto:
ti quoto in pieno, ci servirebbe una linea morbida come in germania (tu lo puoi trstimoniare!!!), li ci sono le smokers areas anche in aereoporto e in stazione...per quanto mi riguarda riesco a stare giorni senza fumare anche se poi ci ricasco sempre :cav:
ciao :ok:

Ciao,
non preoccupatevi che anche qui in Germania entro 1 max 2 anni cambieranno le cose e diventerà come in Italia.
Sono un fumatore, ma sono d'accordo sul divieto di fumare nei luoghi pubblici, magari con leggi meno restrittive che in Italia. Bisogna anche dire che è + bello andare al ristorante e gustarsi il cibo senza l'odore del fumo delle sigarette.

ViSK ha detto:
era ora che le inventassero, finalmente ! :sisi:

Il problema non era invertarle, ma convincere poi la gente ad acquistarle al posto delle normali sigarette :asd: :asd:

Per me, non andranno per niente, poi con quello che costano.... :sac:

... sono contro il fumo... ma sono fumatore... se devo spendere 4 euro per 20 filtri... beh... con 4 euro mi prendo 20 sigarette vere... poi su cosa sia meglio o cosa sia peggio, possiamo parlarne per anni... certo che se questi filtri costassero 1 euro, magari sarei per lo meno incentivato a provarli...!

il vero fumatore odia queste cose....o fumi o non fumi, la via di mezzo di una persona che fuma ma vuole avere anche la coscenza apposto .......ma che è?!?!??!!??!
LO SAI CHE FA MALE MA TE NE FREGHI....PUNTO E BASTA!!!
VIVA LA SIGARETTA
ANZI....VIVA LA MARLBORO ROSSA APPENA SVEGLIATO (CHI FUMA SA DI CHE PARLO)

Ma di che parlate? :boh:

Se uno vuole smettere non sta a guardare i pochi euro in più,che dia lo stesso piacere o che altro ma cerca un modo per perdere il vizio.
Magari questo non è nemmeno efficace,ma è insensato avere preconcetti.

Smettere di colpo è troppo drastico,con questo ritrovato invece è forse possibile ridurre il trauma da astinenza.

Non funziona,costa troppo,non piace il nome? E' sempre possibile tornare indietro. Le multinazionali del tabacco ringraziano,i polmoni un po' meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro