Nas WD My Clod e UPS

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Salve a tutti, ho da poco preso un Nas My Cloud EX2 Ultra della Western Digital da 8tb(4+4), ho messo gli hard disk in raid zero in quanto ho bisogno di tutti gli 8tb, vorrei metterlo sotto un UPS per preservare i dati in caso di mancanza di corrente ma non posso utilizzare la usb in quanto ci tengo collegati due hard disk esterni my book.....Con la usb collegata il nas dovrebbe spegnersi regolarmente ma siccome non posso usarla se dovesse andar via la corrente in mia assenza e l'ups si scarica rischio di perdere il raid e i relativi dati?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Avresti potuto prendere un NAS migliore, comunque suppongo che i dati che ci metti sopra non siano importanti oppure fai backup periodici?

Un buon NAS non perde dati per uno spegnimento iregolare, comunque i synology per esempio gestiscono anche gli UPS con la data port (io ci ho collegato degli APC e quando la batteria sta per finire, parte lo shutdown del NAS)
 

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Lo so che avrei potuto prendere un Nas migliore, infatti per dati più importanti ho un Qnap con ups collegato in usb, questo era in offerta su Amazon e siccome uno mi serviva l'ho preso......La mia domanda infatti è se perde o no i dati per uno spegnimento irregolare, il Qnap prima che prendessi l'ups mi si è spento in maniera irregolare almeno 2/3 volte e non ha perso i dati, ho un raid 5 con 4 dischi......Il WD spero anche lui non perda i dati, vorrei accertarmi di questo dato che non posso collegarlo con la usb....La data port cosa sarebbe?Questo oltre la ethernet ha due usb, non ha altre porte.....
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Se non hai backup, indipendentemente dallo spengimento irregolare o meno, i tuoi dati (se sono importanti) sono affidati alla Dea Fortuna. Spera e prega.
Un raid 0 non è diverso da altri raid, se si spenge male il sistema i dati sono sempre archiviati e difficilmente si perdono, ma se lo spengimento rompe un hard disk ... bye bye dati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili