NAS Synology che va a 10 MB/s

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Ciao a tutti!
Posseggo un Nas Synology DS115j che uso come Cloud storage per sinconizzare i dati su due PC separati (e che ovviamente fa da backup). Tutte queste periferiche sono collegate fra di loro da una rete Gigabit e fra i due PC il test LAN restituisce circa 700Mb/s in lettura e 300 Mb/s in scrittura. Il problema è che il NAS al massimo va a 80 Mb/s (anche su grandi files singoli) e non capisco perchè visto che sul manuale è specificato che la presa LAN presente è Gigabit.
Ho letto in giro che essendo un NAS economico non si può pretendere sto granchè, ma una porta Gigabit che va a un decimo della velocità nominale mi sembra esagerato anche con un discorso di questo tipo.
Per caso può essere che io abbia sbagliato ad impostare qualcosa? Anche se lo collegavo diretto PC-NAS tramite cavo cat6 andava a questa velocità... Cosa devo fare? Per il momento sincronizzo files di dimensioni modeste, ma in futuro inizierò a fare qualcosa di editing audio, e quindi i files diventeranno decisamente più pesanti.
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano! :thanks:
 

Unkyez

Nuovo Utente
8
3
Ciao Vodo, ma all'interno guardando i manuali non capisco se è una sata 2 o sata 1.
Inoltre dentro che hdd c'e' ? (la velocità dipende da quel collegamento) , e il collo di bottiglia lo trovi li.( e non nella rete)



1556711340712.png
ho visto che molti lo accoppiano ad un wd red ...
1556711664851.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Vodo86

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
:ops: All' interno c'è proprio un WD red da 1TB, lo avevo preso in bundle col NAS, ed avevo letto che era fatto apposta per questo tipo di utilizzo... Devo cambiarlo? Perchè devo fare un upgrade all' altro mio PC e mettergli un disco da 1TB, gli metto il WD red e nel NAS uno che va più svelto.
Per il collegamento SATA non so dirti, se apro il NAS c'è qualche modo per capire di che versione sata si tratta?+
Grazie mille per la risposta!
 

Unkyez

Nuovo Utente
8
3
Gli hdd per archiviazione su nas ti permettono di accedere sempre anche da remoto (lo collegherei infatti direttamente sul router/modem) e hai appresso sempre i tuoi dati senza creare software tipo teamview dal tuo pc, e lasciarlo sempre acceso.
Sull' altro pc metterei direttamente un ssd , e poi archivierei ogni tanto sul nas ( i dati che ci tieni particolarmente) .
ps: per cronoca... gli attacchi sata sono questi :

1556738806431.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Vodo86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!