NAS Synology che va a 10 MB/s

Pubblicità

Vodo86

Utente Attivo
Messaggi
249
Reazioni
88
Punteggio
47
Ciao a tutti!
Posseggo un Nas Synology DS115j che uso come Cloud storage per sinconizzare i dati su due PC separati (e che ovviamente fa da backup). Tutte queste periferiche sono collegate fra di loro da una rete Gigabit e fra i due PC il test LAN restituisce circa 700Mb/s in lettura e 300 Mb/s in scrittura. Il problema è che il NAS al massimo va a 80 Mb/s (anche su grandi files singoli) e non capisco perchè visto che sul manuale è specificato che la presa LAN presente è Gigabit.
Ho letto in giro che essendo un NAS economico non si può pretendere sto granchè, ma una porta Gigabit che va a un decimo della velocità nominale mi sembra esagerato anche con un discorso di questo tipo.
Per caso può essere che io abbia sbagliato ad impostare qualcosa? Anche se lo collegavo diretto PC-NAS tramite cavo cat6 andava a questa velocità... Cosa devo fare? Per il momento sincronizzo files di dimensioni modeste, ma in futuro inizierò a fare qualcosa di editing audio, e quindi i files diventeranno decisamente più pesanti.
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano! :thanks:
 
Ciao Vodo, ma all'interno guardando i manuali non capisco se è una sata 2 o sata 1.
Inoltre dentro che hdd c'e' ? (la velocità dipende da quel collegamento) , e il collo di bottiglia lo trovi li.( e non nella rete)



1556711340712.webp
ho visto che molti lo accoppiano ad un wd red ...
1556711664851.webp
 
:ops: All' interno c'è proprio un WD red da 1TB, lo avevo preso in bundle col NAS, ed avevo letto che era fatto apposta per questo tipo di utilizzo... Devo cambiarlo? Perchè devo fare un upgrade all' altro mio PC e mettergli un disco da 1TB, gli metto il WD red e nel NAS uno che va più svelto.
Per il collegamento SATA non so dirti, se apro il NAS c'è qualche modo per capire di che versione sata si tratta?+
Grazie mille per la risposta!
 
Gli hdd per archiviazione su nas ti permettono di accedere sempre anche da remoto (lo collegherei infatti direttamente sul router/modem) e hai appresso sempre i tuoi dati senza creare software tipo teamview dal tuo pc, e lasciarlo sempre acceso.
Sull' altro pc metterei direttamente un ssd , e poi archivierei ogni tanto sul nas ( i dati che ci tieni particolarmente) .
ps: per cronoca... gli attacchi sata sono questi :

1556738806431.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top