Nas Sinology: settaggio collegamento in rdp a vm

isaksonn

Nuovo Utente
51
7
CPU
AMD Ryzen 7 1800X - 8 core 3.6GHz
Dissipatore
Arctic Freezer eSports Edition
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
2tb
RAM
Corsair Vengeance LPX (2x16gb)
GPU
MSI RTX 4070 SUPER 12G GAMING X SLIM WHITE
Monitor
sansui 1360x768
PSU
MSI MAG A850GL PCIE5
Case
Noua Diamond C112 Bianco ATX
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno a tutti!
ultimamente sto smanettando un pò sul sinology 920+ per cercarlo di utilizzarlo appieno. Ho fatto una vm tramite Virtual machine manager a cui riesco perfettamente a collegarmi sia tramite browser che tramite rdp in lan; ll problema si verifica quando voglio collegarmi alla vm da remoto: via browser (sia tramite la vpn configurata con openvpn mettendo l'ip che con l'indirizzo xxxx.synology.me ) riesco ad accedervi, mentre se volessi accedere tramite rdp sempre con la vpn mi dice che non trova il pc.
Avete qualche idea? Mi rendo conto che forse ho omesso delle info di vitale importanza al fine della risoluzione del problema, nel caso chiedete pure ;)
Grazie in anticipo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Openvpn l'hai configurato sul synology con l'app openvpn server? Hai attivato la spunta su Allow clients to access to server lan
 

isaksonn

Nuovo Utente
51
7
CPU
AMD Ryzen 7 1800X - 8 core 3.6GHz
Dissipatore
Arctic Freezer eSports Edition
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
2tb
RAM
Corsair Vengeance LPX (2x16gb)
GPU
MSI RTX 4070 SUPER 12G GAMING X SLIM WHITE
Monitor
sansui 1360x768
PSU
MSI MAG A850GL PCIE5
Case
Noua Diamond C112 Bianco ATX
OS
Windows 10 64bit
Openvpn l'hai configurato sul synology con l'app openvpn server? Hai attivato la spunta su Allow clients to access to server lan
Ciao r3dl4nce e grazie per aver risposto,
si, tramite l'app 'vpn server' nella sezione openvpn ho attiva la check "consenti al client di accedere alla lan del server"
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Non è che sia la rete su cui hai la macchina da raggiungere in rdp, sia la rete da cui attivi la vpn sono nella classica subnet 192.168.1.0 / 24 ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!