PROBLEMA NAS QNAP ts-269l non funziona

• Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
Reazioni
4,552
Punteggio
208
salve a tutti, ho un problema con un qnap ts-269l con 2 hard disk wd red 4tera (non sono loro il problema però).
il nas è nuovo, l'ho collegato alla rete come da manuale e configurato, nessun problema tutto fila liscio. la sera lo spengo e al ritorno la sera dopo accendendolo non si vede più in rete e il software qnap finder non lo legge da nessuna parte.:cav:

ho fatto vari test descritti in faq qnap, il reset non ha dato frutti e seguendo questa prova
Se ancora non è possibile accedere Turbo NAS dopo il passaggio 3, eseguire le seguenti operazioni:

Spegnere il Turbo NAS.
Estrarre tutte le unità disco rigido.
Riavviare il Turbo NAS.
Si sentirà un beep dopo aver premuto il pulsante di accensione, seguito da 2 bip 2 minuti più tardi. Se non riesci a sentire i due segnali acustici, il Turbo NAS potrebbe essere difettoso. Si prega di contattare il proprio rivenditore o distributore locale per la riparazione o la sostituzione di servizio.

QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS) - Supporto Tecnico - FAQ
e non ha mai dato i 2 bip :cry:

qualcuno ha avuto il problema ed ha risolto? purtroppo non ho garanzia e non posso richieder assistenza sul prodotto :help:

PS: di tanto in tanto accendendolo viene letto da qnap finder ma poi o diventa rosso il led dell'accensione oppure sparisce direttamente dalla rete quando cerco di configurare i parametri di rete da qnapfinder :oogle:

@Federico83 @Denver help

Scusami per il ritardo, brutta storia.

Ma con un ping riesci a pinzarlo almeno? O smette di rispondere anche al ping? Un reset dei parametri di rete tramite tasto posteriore l'hai provato?

Scusami per il ritardo, brutta storia.

Ma con un ping riesci a pinzarlo almeno? O smette di rispondere anche al ping? Un reset dei parametri di rete tramite tasto posteriore l'hai provato?
ho resettato più volte i parametri

il ping se mi dici come farlo provo :asd:

ho resettato più volte i parametri

il ping se mi dici come farlo provo :asd:

Hai dato un ip fisso da router a tutti i dispositivi di rete?
Se sai l'ip del nas vai su un pc di casa con Windows fai start-->cmd--> ping " ip del nas" (senza virgolette ovviamente) e vedi se lo trova.

Hai dato un ip fisso da router a tutti i dispositivi di rete?
Se sai l'ip del nas vai su un pc di casa con Windows fai start-->cmd--> ping " ip del nas" (senza virgolette ovviamente) e vedi se lo trova.
eh, ip fisso mi riuscisse di impostarlo...quando riesco ad entrare su configurazione e applico i parametri di ip fisso quello mi va in palla :suicidio: per ora è in dhcp come era di base

eh, ip fisso mi riuscisse di impostarlo...quando riesco ad entrare su configurazione e applico i parametri di ip fisso quello mi va in palla :suicidio: per ora è in dhcp come era di base

Dalla pagina web del router non hai una schermata del tipo " attached devices"?
Non mi vengono in mentre altri modi per scoprire l'ip del nas.

Dalla pagina web del router non hai una schermata del tipo " attached devices"?
Non mi vengono in mentre altri modi per scoprire l'ip del nas.
si si da modem riesco a vedere i dispositivi in rete...adesso provo a vedere se trovo il nas collegato

- - - Updated - - -

niente da fare, in rete non ci va a quanto pare e cercando da qnapfinder l'ip mi da nessuna risposta dal server

si si da modem riesco a vedere i dispositivi in rete...adesso provo a vedere se trovo il nas collegato

- - - Updated - - -

niente da fare, in rete non ci va a quanto pare e cercando da qnapfinder l'ip mi da nessuna risposta dal server
Si sarà bruciata la scheda di rete. Hai provato entrambe le porte ethernet del nas?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro