DOMANDA NAS per Film e file di vario genere

Pubblicità
@Vizard Ok mi mantengo su quello configurazione semplicemente prendendo un case microatx. E questo punto lo abbiamo concluso

Per quanto riguarda invece la questione di cui mi parlavi inerente alla ricodifica, Perdona la mia ignoranza, Ma cosa si intende esattamente per ricodifica, Cioè quest'operazione A cosa serve?

Ed in più, Scusatemi Veramente sono una palla ma le domande mi vengono una dopo l'altra mano a mano che mi rispondete, leggendo quello che mi dicevi di ricodifica e streaming mi è sorto un dubbio.
Io sono abbastanza fissato con la qualità dei video Tanto è vero che a casa tendo ad avere una collezione esclusivamente in blu-ray, nel momento in cui prendo questi blu-ray che ho e li vado a mettere nel Nas poi quando li vado a riprodurre dal televisore di casa mia, Ovviamente lo farò tramite una connessione dati perché se il televisore è nella stanza da pranzo e il Nas è, ad esempio, nella sala PC l'unico modo che ho per accedervi è tramite la rete, che sia connesso il televisore tramite WiFi o tramite rete LAN il dubbio mio è: ma la qualità dei video resta sempre quella o vado a perdere?

Inviato da Huawei P20 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
La ricodifica "al volo" si rende necessaria quando viene effettuato uno streaming da una "sorgente" (nas/pc/altro) ad un'altra (es smart-tv), se il destinatario non riesce a decodificare il flusso di dati che riceve.
Es se il tuo SMART-TV non riesce a visualizzare i video in formato H265 hai come opzioni o ricomprimere il video in un formato che il tuo smart-tv supporti (es h264) con un comune pc (perdendo un bel po di tempo) o far effettuare la cosa "al volo" (in maniera temporanea, non viene creato nessun nuovo file ma viene ricompresso e spedito in tempo reale allo smart tv) dal nas. Ovviamente il processore del nas deve avere una potenza tale da poter effettuare la cosa al volo, altrimenti vedrai il video "a scatti" (tipo quando vedi youtube ed hai la connession "ballerina", quindi vedi una decina di secondi ed il video si ferma per poi riprendere dopo il buffering).

Per la questione "qualità", questa NON varia se il video non viene ricompresso. Detto in altre parole se effettui un semplice "streaming" allora NON c'è calo di qualità, se effettui una ricodifica al volo, ci sarà sicuramente una perdita di qualità.

PS il miglior modo di effettuare uno streaming è via CAVO, il Wi-Fi potrebbe non riuscire ad avere abbastanza banda (questa dipende dal router e dal TV)
 
Oooooo Che bello quando tutte le domande ricevono una risposta esaustiva .

Allora mantengo quella configurazione li, al massimo controllo la marca e modello dell'alimentatore se sono della mini-box e mi cerco un case microatx, credo vada bene uno qualunque Basta che sia MicroATX.

E con questo credo di aver Ufficialmente finito di rompervi le scatole

@aguti e @Vizard non so come ringraziarvi per la pazienza

Inviato da Huawei P20 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Con il case micro atx prendi un alimentatore standard. Il pico ha senso quando hai spazio ridotto

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Occhio che una scheda madre con soli due slot sata ti permette di inserire un sola hdd per i file, l'altra porta sarebbe occupata dall'ssd
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top