DOMANDA NAS nuovo e problemi streaming

Pubblicità

OneHundredYears

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera,
sono parecchio perplesso dal nmio nuovo nas.
utilizzo da parecchio tempo plex su una smart tv samsung e kodi su un android box collegato ad un'altra tv.
Non ho mai avuto problemi di qualità streaming, neanche con file maggiori di 10Gb (non arrivo a file da 40...) - pescando i files da un normalissimo HDD esterno collegato a un vecchio pentium 4.

Siccome sto rinnovando tutto, ho preso in prova un NAS Netgear rn104 per fargli fare lo stesso lavoro.
Gli streaming adesso hanno problemi di microscatti, anche su file da 3/400 Mb.

A cosa può essere dovuto?

Potrei ovviare al problema cambiando modem/router, prendendone uno con Porte Gigabit?
Sono completamente fuori strada?

:look:

Puoi specificare questo?
Magari sta qui il problema...

Se è usato, magari gli hdd sono usurati (settori lenti e/o testine deboli) o non adatti al NAS

No in realtà è nuovo, cosi come lo sono i due toshiba da 3tb che gli ho installato.
posso renderlo entro 30 giorni, ecco il senso della "prova".

però davvero non capisco, pensavo casomai di andare a migliorare e mi ritrovo con un mezzo buco nell'acqua :oogle:

Senza vederlo fisicamente è davvero molto difficile capire quale possa essere il problema, un vero e proprio modo per capirlo non credo che esista (il problema sugli hdd che ho citato era solo un'ipotesi), bisognerebbe andare per esclusione facendo diverse prove (non è facile).
Se puoi restituirlo allora ti consiglio di farlo, ciao.

P.S.
Magari è un problema di incompatibilità tra quel NAS e la TV

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro