PROBLEMA Nas irraggiungibile con fastweb

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Buongiorno ho un nas synology e una connessione in fibra ottica fastweb (il modem è collegato a un ONT) con wind riuscivo tranquillamente a collegarmi al nas, sia sotto rete wifi, 4g, da casa di mio suocero tramite la firestick tv, ma da quando ho fastweb mi è impossibile raggiungere il nas, l'unico modo per raggiungerlo e tramite il PC collegato alla rete lan, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che mi abbia risolto il problema, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Attiva l'account synology e il servizio quickconnect sul nas, così puoi intanto raggiungerlo.

Se poi vuoi accesso diretto al NAS da fuori devi chiedere IP pubblico meglio se statico a fastweb e creare il NAT sul router
 
  • Mi piace
Reazioni: marcellinobono

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Attiva l'account synology e il servizio quickconnect sul nas, così puoi intanto raggiungerlo.

Se poi vuoi accesso diretto al NAS da fuori devi chiedere IP pubblico meglio se statico a fastweb e creare il NAT sul router
L'account e il quickconnect è attivo ma non mi fa accedere lo stesso :.(
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
In realtà con quickconnect non hai neppure, necessità di IP pubblico, dato che se non riesce in alcun modo a fare NAT traversal, usa il traffico dati con il proxy synology quickconnect in mezzo.
Per cui mi sembra strano che non lo raggiungi con quickconnect

Se vai su quickconnect.to e metti l'id assegnato al NAS, poi che ti dice?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili