DOMANDA Nas in sincronizzazione

unkn0wn

Utente Attivo
223
10
Buonasera. Sono stato costretto a resettare il Nas (un TS-410) e formattare tutti i dischi, la procedura è andata a buon fine ma sono ormai 20 ore che gli hard disk risultano in sincronizzazione nonostante siano vuoti. È normale che impieghi tutto questo tempo? Non so se è possibile caricare già da ora i file sul Nas o se bisogna attendere il termine dell'operazione.

http://i.imgur.com/okIgsf1.jpg

- - - Updated - - -

Ho contattato direttamente il supporto Qnap che mi ha fatto notare (giustamente, aggiungo) come la lentezza della sincronizzazione (l'operazione è durata più di un giorno e mezzo) sia da attribuire alle specifiche tutto fuorché performanti del TS-410 e dei dischi Caviar Green.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Più che al nas io guarderei principalmente gli hdd. Anche se è un prodotto entry level (non lo conosco ma mi pare di agver capito che anche la ditta stessa lo afferma) di sicuro trarrebbe giovamento da hdd diversi dai lenti green, ad esempio dei wd red. Essi sono pensati appositamete per i nas.
 

unkn0wn

Utente Attivo
223
10
Il Nas l'ho acquistato anni fa, prima che venissero commercializzati i Red, e optai per i Caviar Green per via del prezzo e della compatiblità che, contrariamente a quanto dicono in Qnap, era riportata sul loro sito.
Hai ragione sulla lentezza degli hard disk, ma questi sono nuovi nonostante l'età e oltretutto dovrei spendere 400 euro per comprare i Red. Purtroppo devo tenermeli finché durano.
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Eh lo so, costicchiano. A questo punto, come dici tu, continua finchè non devi cambiare il "parco macchine"...magari poi cogli l'occasione e prendi anche un nuovo nas! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: unkn0wn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!