DOMANDA Nas in sincronizzazione

Pubblicità

unkn0wn

Utente Attivo
Messaggi
223
Reazioni
10
Punteggio
48
Buonasera. Sono stato costretto a resettare il Nas (un TS-410) e formattare tutti i dischi, la procedura è andata a buon fine ma sono ormai 20 ore che gli hard disk risultano in sincronizzazione nonostante siano vuoti. È normale che impieghi tutto questo tempo? Non so se è possibile caricare già da ora i file sul Nas o se bisogna attendere il termine dell'operazione.

http://i.imgur.com/okIgsf1.jpg

- - - Updated - - -

Ho contattato direttamente il supporto Qnap che mi ha fatto notare (giustamente, aggiungo) come la lentezza della sincronizzazione (l'operazione è durata più di un giorno e mezzo) sia da attribuire alle specifiche tutto fuorché performanti del TS-410 e dei dischi Caviar Green.
 
Più che al nas io guarderei principalmente gli hdd. Anche se è un prodotto entry level (non lo conosco ma mi pare di agver capito che anche la ditta stessa lo afferma) di sicuro trarrebbe giovamento da hdd diversi dai lenti green, ad esempio dei wd red. Essi sono pensati appositamete per i nas.
 
Il Nas l'ho acquistato anni fa, prima che venissero commercializzati i Red, e optai per i Caviar Green per via del prezzo e della compatiblità che, contrariamente a quanto dicono in Qnap, era riportata sul loro sito.
Hai ragione sulla lentezza degli hard disk, ma questi sono nuovi nonostante l'età e oltretutto dovrei spendere 400 euro per comprare i Red. Purtroppo devo tenermeli finché durano.
 
Ultima modifica:
Eh lo so, costicchiano. A questo punto, come dici tu, continua finchè non devi cambiare il "parco macchine"...magari poi cogli l'occasione e prendi anche un nuovo nas! ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top