NAS domentico.. Synology?

• Autore discussione Autore discussione Utente 312136
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 312136

Ospite
ciao a tutti!
avevo intenzione di prendere un NAS da mesi e mesi, complice il prezzo parecchio alto per un 2 bay e relativi hard disk, ho sempre voluto aspettare tempi migliori..
ieri il dramma.. ho un lacie rugged thunderbolt acquistato a settembre che improvvisamente è morto, sto tutt'ora tendando di capire se i dati possono essere recuperati per poi portarlo in assistenza dove l'ho acquistato..
e sinceramente aver speso 250euro e oltre per il lacie e poi rimanerci così di ***** mi ha fatto parecchio rodere.. credo sia giunta l'ora del NAS, sicuramente più sicuro e soprattutto condiviso in tutta casa..
la mia scelta è ricaduta sul Synology DS216SE con relativi WD RED da 2TB ciascuno, sto pensando a prenderne due da 3TB ma il prezzo mi mette un bel po' paura..
è un NAS consigliato?
calcolando che dentro ci finiranno musica, solo come archivio, non verrà messa in play mai, molte serie tv da vedere su ogni possibile dispositivo e documenti/foto di famiglia..
c'è qualcosa che devo sapere, qualche prodotto migliore o finalmente mi decido?
grazie a tutti ragazzi già da ora! :party:

..
c'è qualcosa che devo sapere, qualche prodotto migliore o finalmente mi decido?
grazie a tutti ragazzi già da ora! :party:

Come scelta synology è un ottima marca. Anche qnap.
Per quanto riguarda gli hdd, ottima scelta!

Unica cosa che devi sapere, è che avere i dati su un Nas non vuol dire che sono al sicuro. Quindi se sono cose importanti, comunque devi backupparli su un hdd esterno che collegherai all'abbisogna solo nel momento in cui farai la copia.

Unica cosa che devi sapere, è che avere i dati su un Nas non vuol dire che sono al sicuro. Quindi se sono cose importanti, comunque devi backupparli su un hdd esterno che collegherai all'abbisogna solo nel momento in cui farai la copia.

si questo senza dubbio, immaginavo che un backuo non faccia mai male, intendevo più sicuro nella possibilità di usare in due HDD in RAID, almeno avere il tempo di capire cosa succede e fare un backup completo..
su questo tipo di NAS trovato, posso usare anche client torrent giusto?
thanks!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro