nas di rete

Pubblicità

mike8467

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve,
Scusate se vi rubo qualche minuto, devo passare delle cartelle d un pc ad un Nas di rete e dal Nas ad un terzo pc. Sul nas si accede con acoount e passwrd. Sono circa 15 anni che non uso piu file batch. Mi.pptreste aiutare con la sintassi esatta. Grazie e mi scuso ancora.

Salve,
Scusate se vi rubo qualche minuto, devo passare delle cartelle d un pc ad un Nas di rete e dal Nas ad un terzo pc. Sul nas si accede con acoount e passwrd. Sono circa 15 anni che non uso piu file batch. Mi.pptreste aiutare con la sintassi esatta. Grazie e mi scuso ancora.
Per quale motivo vorresti usare un file batch ?
Basta scrivere \\<IP NAS>\<Cartella> e ti vengono chieste le credenziali di accesso, le dai e usi esplora risorse per fare tutto ....

Grazie della risposta.
Il motivo, gli utenti inesperti e non sempre gli stessi, dovrebbero, effettuare il trasferimento dati con un comando automatico e procedere sulle unita' previste dal Resposabole dell'Ufficio con il minimo di conoscenza possibile.
Sono utenti Collaboratori a progetto che variano molto frequentemente. Spero du esswe srato chiaro. Comunque grazie.

Che sistema operativo usate? Quella è la prima cosa da sapere. La seconda è come vengono gestite i permessi delle cartelle di rete, e come vengono messe in comune (sharing). Difficile dare una risposta precisa senza conoscere i dettagli IT della tua organizzazione.

Win 7
NAS DI RETE CONNESSO AL PC CON UNITA' Z:\ufficio\archivio
Accesso tramite account admin e psw
Condiviso con 6 utenti in rete che lavorano sul dabase unico. Alle 19.00 copia cartella da Nas Pc 1 e 19.30 effettua backup da pc a Z:\Nas\cartella Backup, per copia compressa giornaliara.
Questo escmotage visto che non mi permette di effetture un backup su se stesso. Tutto questo spesso con utenti collaboratori occasionali e temporanei non sempre esperti. Quindi mi hanno richiesto di effettuare una copia degli archivi giornalieri in chiaro e un backup compresso in modo che se divessero aver problemo come e'avvenuto in passato perdono meno tempo possibile per ritornare operativi. Spero essere stato esaustivo e chiaro. Grazie e scusatemi ancora. Sono molto arruginito. Ecco perche' avevo pensato di creare un file batch automatico.

Win 7
NAS DI RETE CONNESSO AL PC CON UNITA' Z:\ufficio\archivio
Accesso tramite account admin e psw
Condiviso con 6 utenti in rete che lavorano sul dabase unico. Alle 19.00 copia cartella da Nas Pc 1 e 19.30 effettua backup da pc a Z:\Nas\cartella Backup, per copia compressa giornaliara.
Questa escamotage visto che il Nas non n mi permette di effetture un backup di una sua cartella su se stesso. Tutto questo spesso con utenti collaboratori occasionali e temporanei non sempre esperti. Quindi mi hanno richiesto di effettuare una copia degli archivi giornalieri in chiaro e un backup compresso in modo che se diveussero aver problemo come e'avvenuto in passato perdono meno tempo possibile per ritornare operativi. Spero essere stato esaustivo e chiaro. Grazie e scusatemi ancora. Sono molto arruginito. Ecco perche' avevo pensato di creare un file batch automatico.

Sempre più difficile da capire.
Backup di che?
Se usate un database dovete configurarlo per avere un backup (che ovviamente deve risiedere in un altro disco, ovvio) con possibilità di cambiare dischi e tornare operativi in pochi minuti. Questa è procedura normale.
Non è chiaro cosa dovete copiare dai dischi dei singoli utenti, ma anche questo sembra una classica operazione di backup aziendale, dove certe cartelle di certi pc devono avere un backup.
Non ha nulla da vedere con programmazione, basta configurare il backup, cosa volete salvare e quando.
Non voglio sembrare polemico, voglio solo capire bene.

Infatti, capisco il tuo stupore, purtroppo quando gli amici ti chiedono di dargli una mano, diventa dufficile spigare che le operazione di una cartella condiva e un backup sulla stessa unita Nas non e' posdibile. Quando poi insustono cerchi di trovare il modo di accontentarlo se puoi. Infatti la soluzione sarebbe utilizzare una cartella condivisa su pc e fare il backup e copia su Nas. Grazie comunque per il tempo dedicatomi. Vedro' di fargli capi l'arcano. Grazie ancora.

Infatti, capisco il tuo stupore, purtroppo quando gli amici ti chiedono di dargli una mano, diventa difficile spiegare che le operazione di una cartella condiva e un backup sulla stessa unita Nas non e' possibile. Quando poi insistono cerchi di trovare il modo di accontentarlo se puoi. Infatti la soluzione sarebbe utilizzare una cartella condivisa su pc e fare il backup e copia su Nas. Grazie comunque per il tempo dedicatomi. Vedro' di fargli capi l'arcano. Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro