NAS della Ugreen sistema Ugos Pro

Pubblicità
L'importante è prendere almeno i modelli plus, assolutamente da evitare i modelli j

Tipo il DS725+?

È possibile accedere alle DiskStation Synology da remoto direttamente da link diretto senza bisogno di aprire porte e difficoltà annesse?

Certo, usando quickconnect synology, consiglio però abilitare 2FA sugli account amministratori

certo che c'è..
Ma una domanda, il nas, a che ti serve?
Salvataggio dati backup da client durante operazioni quotidiane, avere il modo di salvare ed eventualmente recuperare file dal Nas nel momento di crash o problemi al client, avendo un raid 1 impostato. Ma vorrei usarlo anche come server multimediale tramite utilizzo delle specifiche app.

era un non problema, c'era uno script che l'aggirava
certo che doversi auto hackerare con script un nas nuovo di palla non era stata una gran mossa, meno male hanno tolto sta limitazione infatti la community era già insorta e gliene hanno dette di tutti i colori - alcuni sono ancora in cazzati XD
cmq synology rimane una decina di spanne sopra come OS

Salvataggio dati backup da client durante operazioni quotidiane, avere il modo di salvare ed eventualmente recuperare file dal Nas nel momento di crash o problemi al client, avendo un raid 1 impostato
Per questo ti va benissimo anche una semplice patata bollita.
A meno che non devono accedere 200 persone insieme, un monocore per delle semplici operazioni su smb basta ed avanza, specialmente su SATA.

certo che doversi auto hackerare con script un nas nuovo di palla non era stata una gran mossa, meno male hanno tolto sta limitazione infatti la community era già insorta e gliene hanno dette di tutti i colori - alcuni sono ancora in cazzati XD
cmq synology rimane una decina di spanne sopra come OS
Beh tutto partì da wd con la "truffa" dei red.
Synology per pararsi le chiappe mise dei paletti, belli grossi, per dire: "io funziono solo con questi che ti ho certificato io".
In ambito home è pesante, ma in ambito business è oro colato avere tali certificazioni.

Personalmente penso che in ottica home per multimedia, files e poco altro l'unica ragione per comperare un marchio che non sia Synology è avere un priceing minore.
UGreen non costano poco, hanno un hardware più potente ma a cosa ti serve?
Credo che la cosa più importante sia il SO e la sua ottimizzazione ed affidabilità, il resto conta poco.

Salvataggio dati backup da client durante operazioni quotidiane,

E questo basta qualunque sistema di condivisione file in rete.
Però con Synology hai un sistema perfetto di backup dei dati (Hyperbackup), app per accedere ai dati anche da smartphone, possibilità di configurare VPN direttamente su NAS (wireguard, openvpn, tailscale, ecc)

avere il modo di salvare ed eventualmente recuperare file dal Nas nel momento di crash o problemi al client,

Con i modelli plus hai Active Backup Business con il quale puoi fare copie immagini incrementali complete del client, così da poter recuperare tutto anche in caso di rottura o altro

avendo un raid 1 impostato.
RAID NON è un backup

Ma vorrei usarlo anche come server multimediale tramite utilizzo delle specifiche app.
Emby, Plex, jellyfin tutti supportati su Synology.
Anche in questo caso consiglio i modelli Plus per il transcode hardware

Personalmente penso che in ottica home per multimedia, files e poco altro l'unica ragione per comperare un marchio che non sia Synology è avere un priceing minore.
UGreen non costano poco, hanno un hardware più potente ma a cosa ti serve?
Credo che la cosa più importante sia il SO e la sua ottimizzazione ed affidabilità, il resto conta poco.
Ugreen 2 bay con processore intel è arrivato a costare prezzo minimo sui 270, ovviamente senza dischi. Ma è il più vantaggioso. Ricordiamoci che lo sviluppo e le integrazioni ci sono di continio però ...

Ugreen 2 bay con processore intel è arrivato a costare prezzo minimo sui 270, ovviamente senza dischi. Ma è il più vantaggioso. Ricordiamoci che lo sviluppo e le integrazioni ci sono di continio però ...
Io fossi in te lo comprerei e lo proverei! poi al peggio se perdi tutti i dati , puoi contattarli e vedere se il supporto funziona bene :)

Io fossi in te lo comprerei e lo proverei! poi al peggio se perdi tutti i dati , puoi contattarli e vedere se il supporto funziona bene :)
Non mi pare sia un brand poco serio per i prodotti che propone. A meno che tu non abbia qualche esperienza diretta negativa.

Non mi pare sia un brand poco serio per i prodotti che propone. A meno che tu non abbia qualche esperienza diretta negativa.
No infatti ho solo letto quello che dicono in giro come riportato nel topic, quindi non resta che provare direttamente.

Come detto anche dagli altri è un brand cinese che non so che garanzie fornisca e che livello di supporto, a vendere HW a pochi soldi son buoni tutti se poi l 'os ha poche funzionalità o il supporto è scadente, non cprono le falle di sicurezza con aggiornamenti periodici ecc

Ricordiamoci che lo sviluppo e le integrazioni ci sono di continio però ...
Certo, e come lo iniziano lo possono abbandonare dopo 2 minuti, lo sai vero? Come capita spesso con molti brand cinesi.
Come detto, ugreen nasce come produttore di caricatori per telefoni..
Da qualche anno ha messo piede con qualche modello nel mondo NAS ed il 90% delle review online sono sponsorizzate proprio per farsi conoscere...

La potenza non ti serve a niente se poi il software è progettato male.
Vedi i qnap, anche loro pompano ignorantemente l'hardware, ma poi il software è imbarazzante e non riesce a sfruttare a dovere il tutto.
Synology, seppur abbia hardware inferiore, ha un so cucito addosso per spremere fino all'ultimo bit l'hardware.
Avere 4 core e 8GB di ram non servono a niente se poi molti applicativi vanno su 1 core e non si riesce a sfruttare la capienza della ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro