FliMoMi
Utente Attivo
- Reazioni
- 35
- Punteggio
- 42
Salve a tutti, spesso in facoltà sento colleghi dire frasi del tipo:
, a chiamarlo NAS ce ne vuole, però... va!). Su sto Raspberry ci tengo configurato Open Media Vault seguendo una guida trovata trovata in rete, purtroppo rimanendo i valori di sicurezza di default e ringraziando iddio è accessibile solo dalla rete locale.
Ora non vorrei stare a smanettare troppo con i settaggi attuali e avevo pensato di fare il grande passo. In garage ho buttato li a prender polvere un vecchio i3 (non ricordo la config esatta, ma se serve la posto) completo di tutto. Vorrei tanto mettere in pratica questo tutorial, voi che dite? Prende tutte le precauzioni possibili in termini di sicurezza? Ci sono altre guide anche meglio realizzate?
Onestamente queste frasi, risultanti quasi complottare, mi hanno convinto nel corso degli anni... Sono 2-3 mesi che sto usando un vecchio RPi 2 Model B come "NAS" (che poi ci tengo attaccato 2 chiavette usb una da 8 è una da 32GBIl drive di Google? Io non lo userei, non metterei mai i miei file sul pc di qualcun'altro, non sia mai!
Ora non vorrei stare a smanettare troppo con i settaggi attuali e avevo pensato di fare il grande passo. In garage ho buttato li a prender polvere un vecchio i3 (non ricordo la config esatta, ma se serve la posto) completo di tutto. Vorrei tanto mettere in pratica questo tutorial, voi che dite? Prende tutte le precauzioni possibili in termini di sicurezza? Ci sono altre guide anche meglio realizzate?