- Reazioni
- 6,304
- Punteggio
- 246
per me si meglio una cpu x86 che una cpu di un raspMa quindi mi state tutti dicendo che la soluzione Raspberry è da scartare?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
per me si meglio una cpu x86 che una cpu di un raspMa quindi mi state tutti dicendo che la soluzione Raspberry è da scartare?
dipende ... il mio fa anche da tv in streaming e ogni tanto fa fatica in decodificaMa alla fine non credo che debba fare tutta questa mole di calcoli la CPU, o sbaglio?
Nel mio caso sarebbe collegato in rete a dei pc (uno sulla stessa rete e uno lontano), quindi non credo che gli serva molta potenza di calcolo. Per quello avevo pensato al raspberrydipende ... il mio fa anche da tv in streaming e ogni tanto fa fatica in decodifica
L'unica cosa che deve fare è fare da storage per film, musica e immagini, ai quali avrò accesso da remoto. Al massimo potrebbe fare anche da client per torrent, ma non è indispesabilein rete ho visto parecchie guide ... un collega aveva messo su anche il client transmission ... se deve fare tipo da samba e poco altro ok ma se deve cominciare ad avere servizi più complessi... direi di passare ad una cpu più prestante
amazon è pieno di case basta cercare https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_s...&sprefix=case+rasp,aps,162&crid=1TM3XKTKKKNPKOttimo. Per caso hai trovato qualche buona guida "for dummies"?
E conosci anche un modo per sistemare raspberry, hdd e quant'altro in modo ordinato? Tipo qualche case fatto apposta o cose simili
Ciao anche il bitfenix prodigy (mitx)ha 8slot da 3,5 e 3 da 2,5Ok, grazie mille a tutti!