NAS assemblato

Pubblicità

skel84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho attenzione di realizzare una NAS assemblata e vorrei capire insieme a voi quale potrebbero essere le soluzioni migliori. L' utilizzo che ne faro' sara' di download con pyload e condivisione di share (nfs o smb, da valutare) , usando come S.O. OpenMediaVault. Una possibile soluzione potrebbe essere questa: Scheda Madre AsRock B75M-GL (6 interfacce Sata), CPU Intel Celeron Dual Core G540, Alimentatore Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus, Ram 4GB DDR3 DIMM, Minitower MicroATX Coolermaster Elite 342. Alternativamente invece se volessi stare su amd fusion: Scheda Madre Asus E35M1-M, AMD Fusion E350 DDR3 (6 SATA3), Ram 4GB (o magari 2 in questo caso) DDR3 SODIMM, Case e alimentatore come sopra. I miei dubbi riguardano i consumi. Leggendo un po in giro ho trovato che le due configurazioni dovrebbero essere piuttosto simili... Se ci sono altri suggerimenti sono pronto ad ascoltare. Come budget vorrei rimanere sotto i 200 euro, considerando che il case ed eventualmente la RAM di tipo DIMM ce l'ho gia'. Grazie!

Ultima modifica:
wow, ho dato un'occhio all'OS che vuoi usare (OpenMediaVault) davvero figo, io avevo intenzione di fare un NAS ma pensavo di utilizare FreeNAS, a te cosa ti ha portato epr optare per questo OS ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro