NAS accessibile da remoto

Pubblicità

MrColo

Utente Èlite
Reazioni
628
Punteggio
108
Salve a tutti vorrei acquistare il NAS QNAP TS-451+ 8GB per una piccola impresa.
La domanda é questa: posso utilizzarlo anche da remoto. Per esempio a casa anche se il NAS é in ufficio? Se si come?

Un 'altra domanda é: ho un vecchio pc... potrei convertirlo i nas e utilizzarlo da remoto come il QNAP?se si come?

Grazie mille in anticipo

Componenti vecchio pc:

GPU: Nvidia Geforce GT430
CPU: Intel i5 - 2400 3.10 GHz Quad Core RAM: 8GB DDR3 1092 MHz
Dissipatore: Stock Intel
Case: Kraun
MB: Asus P8H67-M
2 x HDD: 1 TB WD BLUE 5.2k
PSU: Solytech 550W (MAX 600W)

Inviato da SM-A750FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si si può accedere da esterno ad un nas o un server. Per fare questo serve avere un indirizzo ip publico statico (solo nei contratti business è fornito e se non dico cavolate l'unico operatore non business che lo fornisce è fastweb, ma non lo dò per certo). Nel caso non avessi un ip publico statico ci sono dei servizi tipo dyndns che permettono di avere un ip tipo publico statico.
Quel pc può essere usato come nas ma te lo sconsiglio, meglio un qnap in quanto consuma decisamente meno.

Si si può accedere da esterno ad un nas o un server. Per fare questo serve avere un indirizzo ip publico statico (solo nei contratti business è fornito e se non dico cavolate l'unico operatore non business che lo fornisce è fastweb, ma non lo dò per certo). Nel caso non avessi un ip publico statico ci sono dei servizi tipo dyndns che permettono di avere un ip tipo publico statico.
Quel pc può essere usato come nas ma te lo sconsiglio, meglio un qnap in quanto consuma decisamente meno.
Ok grazie, gentilissimo. Mi potresti spiegare la procedura di configurazione di accesso remoto.
Scusami ma é il mio primo nas e sono un po' spaesato... ahah grazie

Per i privati Fastweb offre gratuitamente, su richiesta del cliente, un ip pubblico statico. Invece in automatico ti offre un ip nattato.

Dyndns, noip etc... non permettono di avere un ip pubblico statico. Essi offrono il servizio di dns dinamico (gratuito oppure a pagamento) che si associa all' ip pubblico dinamico, fornito dal gestore telefonico.

Per i privati Fastweb offre gratuitamente, su richiesta del cliente, un ip pubblico statico. Invece in automatico ti offre un ip nattato.

Dyndns, noip etc... non permettono di avere un ip pubblico statico. Essi offrono il servizio di dns dinamico (gratuito oppure a pagamento) che si associa all' ip pubblico dinamico, fornito dal gestore telefonico.
Ok grazie. Come faccio a configurare il NAS in modo da poterci accedere da remoto?
E un'ultima domanda... se ho un ip statico le altre persone possono accedere al mio nas? Nel senso che chiunque può entrare tranquillamente ai miei dati.

Grazie attendo risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro