RISOLTO nano usb adapter non rileva la rete wireless di casa

Pubblicità
Ho la iliadbox, le frequenze sono separate, se intendi che si possano attivare/disattivare i vari standard n/ac/ax, ma la rete è una sola se poi è possibile sdoppiarla questo non lo so, dimmi come fare e ci provo ma mi chiedo a cosa serve visto che il mio adattatore capta solo lo standard 802.11/n e inferiori ed infatti tutte le reti che rileva sono di quel tipo (ho controllato sul router).

Quella scheda sarebbe compatibile con il vecchio hardware del pc su cui dovrei usarla? se si la prendo è risolvo.
Si quella scheda (lincata) in particolare e' compatibile con il tuo computer e Windows 7. Prima pero' segui il Video per dividere le reti Wi-Fi

@quizface
le ho divise, rinominata la rete2.4 con il nome di default che da iliad, provato anche a togliere la spunta allo standard AX, riavviando ogni volta la iliadbox ma la rete continua a non uscire.

@quizface
le ho divise, rinominata la rete2.4 con il nome di default che da iliad, provato anche a togliere la spunta allo standard AX, riavviando ogni volta la iliadbox ma la rete continua a non uscire.
Allora cambia scheda, metti quella interna ( Ubit AC 1200Mbps )
che ti ho suggerito, ha il chipset intel e va sicuramente bene, ha anche il Bluetooth 4.2 (dovrai collegare il cavetto ad un connettore libero sulla scheda madre)
71p4ZlyTwTL._AC_SL1200_.jpg

Grazie a tutti per l'aiuto, ordinato la scheda, vi farò sapere, sperando che non ci siano altri problemi :)

EDITATO: risolto, con la scheda nuova è comparsa la mia rete di casa nell'elenco delle reti, grazie ancora per l'aiuto ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro