• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nabbo dell'assemblaggio...computer gaming amd 2013

Pubblicità
Non perché è piccolo,ma perché

1º)ha un controller scarso e qualsiasi SSD se ti metti a fare metti e leva con foto video e programmi si rompe subito
2º)perché avendo appunto controller sandforce che è il peggiore dopo che viene riempito più della metà le prestazioni calano enormemente

Ok allora. darò fondo alle mie riserve auree per un processore migliore.
Siccome mi trovo un hard disk da 120gb di un notebook, potrei usare quello in combinazione con l'ssd?
C'è qualche problema nell'usare un hard disk di un notebook in un desktop?

L'hard disk del notebook può andare bene ma spesso sono lenti è usano attacchi proprietari e in quest'ultimo caso non si potrebbe usare

Che cosa intendi per proprietari?
Ho visto dei video su youtube in cui collegavano tranquillamente l'hard disk con un cavo sdoppiato.

Alcuni produttori al posto della porta sata usano una porta diversa che si trova solo su quei notebook,comunque 120Gb sono pochissimi per giochi programmi e storage

E poi calcola che un hdd 2.5 ha una velocità di trasferimento di circa 40-50 mb/s,mentre un barracuda 7200.12 da 500gb (ne ho 2) viaggia a 140 mb/s e costa meno di 50€

Ok ragazzi, prendo in considerazione tutto quello che mi state dicendo e più in là (tempo di raccimolare qualcosa) prenderò un hard disk decente.
Per il momento userò l'ssd ocz agility 2 da 120gb per il sistema operativo + hard disk del notebook da 120gb.
Per i primi tempi dovrei arrangiare così

scusate ma la prima discussione l'ho aperta con il telefono e ho avuto problemi.

Di ram vorrei prendere 2 banchi da 4gb... quali prendere?

Marca migliore? g.skill,mushkin, corsair, patriot memory, kingstone....:boh:

Filtro: ddr3 1600mhz

Ultima modifica:
sono davvero buone? perchè sul sito dove le dovrei prendere ogni taglio di ram di questa marca costa meno di tutte le altre

Alla fine la configurazione potrebbe essere questa:
Ali: cooler master B600
Case: enermax staray
Ram:G.Skill 8GB DDR3-1600 8 GB DDR3 1600 MHz 1.5 V 30 mm (2x4gb)
Cpu: Amd fx 8350
Mobo: Asrock 970 extreme 3
Scheda video: sapphire 7850 oc
Ventola retro: enermax pwm 12cm
Ventola lato: enermax t.b. appolish

Che dite?

Ultima modifica:
Vado per xfx pro550?
Regge tutte le componenti che andrò ad installare?

Grazie per il tempo che perdi a rispondere ai nabbi come me:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro