N7000 Cyanogenmod 10.2 e accensione schermo

• Autore discussione Autore discussione nnf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nnf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, da circa due mesi avevo installato CM10.2 e andava da dio, contentissimo, poi improvvisamente da ieri se schiaccio il tasto Home devo aspettare 10 secondi perché si illumini lo schermo, poi il telefono va perfettamente, ho provato a reinstallare tutto ma non cambia la situazione. Ho provato ad abilitare anche altri tasti per riattivare LCD ma non cambia. Qualche idea?

Avevi fatto un'installazione "pulita"? Quando hai reinstallato, hai comunque pulito tutto (cache, dalvik, reset di fabbrica + montaggio e formattazione della partizione system)?

Comunque è un problema che leggo sempre più spesso legato alla cyano 10.2, il sistema inizialmente è molto reattivo ma poi piano piano rallenta. Strano che la cosa si manifesti anche su un dispositivo potente come l'n 7000. Spero solo che la versione 11 risolva almeno i problemi di rallentamento.

Avevi fatto un'installazione "pulita"? Quando hai reinstallato, hai comunque pulito tutto (cache, dalvik, reset di fabbrica + montaggio e formattazione della partizione system)?

Comunque è un problema che leggo sempre più spesso legato alla cyano 10.2, il sistema inizialmente è molto reattivo ma poi piano piano rallenta. Strano che la cosa si manifesti anche su un dispositivo potente come l'n 7000. Spero solo che la versione 11 risolva almeno i problemi di rallentamento.

ciao ragazzi, grazie dei suggerimenti, vi racconto meglio cosa succede, allora ho reinstallato penso 5 volte diverse versioni di Cyanogen stabili rc ecc sempre la stessa cosa, lo scermo schiacciando home o altro tasto assegnato, servivano 10 sec perchè si accendesse. Impossibile da utilizzare così, preciso che ogni volta ho fatto un wipe completo ecc nulla, non so se esita qualche cosa di più profondo del wipe, comunque la situazione sempre quella. Alla fine ho reinstallato la rom originale pensando di risolvere la sitazione allora adesso servono 5 secondi ma la situazione nella tipologia non cambia, anzi lo schermo si illumina, tutto pare congelato, passano alcuni secondi e riparte il tutto..sembra frizzato, però rgistra i miei passaggi sullo schermo che vengono eseguiti subito dopo... per dire se arriva una notifia in quel lasco non si vede semba vada in letargo e serva del tempo per ripartire. Unica cosa potrei dire che prima che sucedesse questo avevo installato un G Play moddato...ma installando la rom originale penso si sia azzerato tutto... sia un problema hard e nn soft?

Impossibile da utilizzare così, preciso che ogni volta ho fatto un wipe completo ecc nulla, non so se esita qualche cosa di più profondo del wipe, comunque la situazione sempre quella. Alla fine ho reinstallato la rom originale pensando di risolvere la sitazione allora adesso servono 5 secondi ma la situazione nella tipologia non cambia

avevo installato un G Play moddato...ma installando la rom originale penso si sia azzerato tutto... sia un problema hard e nn soft?

Se con wipe completo intendi tutto quello che ho scritto Compreso il montaggio della partizione system e la sua formattazione da recovery), no, non esiste qualcosa di più completo. Se oltretutto hai provato più rom e tutte ti danno lo stesso problema temo che sia un proble hardware. Il G play non centra, di sicuro è sparito con i vari wipe.

Se con wipe completo intendi tutto quello che ho scritto Compreso il montaggio della partizione system e la sua formattazione da recovery), no, non esiste qualcosa di più completo. Se oltretutto hai provato più rom e tutte ti danno lo stesso problema temo che sia un proble hardware. Il G play non centra, di sicuro è sparito con i vari wipe.

ma io quando vado in recovery mode ho la possibilità di fare 3 tipi di wipe
[h=3]Wipe cache, wipe data/factory reset, wipe Dalvik[/h]
oltre a questi non ne conosco altri...

- - - Updated - - -

Wipe cache, wipe data/factory reset, wipe Dalvik

oltre a questi non ne conosco altri... ecco a dire il vero non avevo fatto la formattazione

- - - Updated - - -

oltre a questi non ne conosco altri... ecco a dire il vero non avevo fatto la formattazione
ci sono anche i battery status, ma non centrano con il tuo problema
prova magari la cyanogen mod 10 o 10.1

Ne manca uno molto importante soprattutto quando si cambia rom e cioè il format system, non tutte le rom durante l'installazione lo fanno in automatico. Tieni presente che dopo il format system, il tuo dispositivo è vuoto quindi NON riavviare prima di flashare un nuovo sistema o ti troverai in una situazione ancora più difficile che richiederebbe comandi via terminale per essere risolta.

Per eseguirlo, se usi TWRP entra in recovery vai alla voce Mount e seleziona Mount System (in teoria le ultime versioni lo fanno in automatico, ma farlo manualmente non fa male), poi torna al menù principale, seleziona wipe, advanced wipe e formatta il sistema.

Quindi per essere sicuro di aver tolto tutto ma proprio tutto, fai i wipe che conosci e questo di sistema, NON riavviare, NON formattare la SD e flasha la nuova rom.

Se usi la CWM all'interno della voce mounts and storage, dovrebbe esserci la possibilità di formattare il System. Anche in questo caso, riavvia solo dopo aver flashato la nuova rom.

Se dopo aver tentato anche quest'ultima installazione pulita le cose vanno come prima, il problema è hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro