n56vz modelli in vendita

eula

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti. Dopo molte indecisioni finalmente ho deciso che il mio prossimo notebook sarà un n56vz.
Ciò premesso mi sono sorti i primi dubbi.
Ero convinto a prendere un Win 7 ma mi è stato sconsigliato per non partire subito con una situazione vecchia ( mi è stato detto che eventuali falle di win 8 non sono un problema duraturo ) A questo punto ho due dubbi:
1) win 8 o win 8pro e quali differenze (anche di affidabilità)
2) mi piacerebbe un win 8p con hd anche con gli 8 giga di ssd (750+8) ma non mi sembra che il modello S4196P abbia entrambe le cose: esiste tale modello?
3) qualcuno sa dirmi dove posso trovare una recensione che illustri la varie configurazioni presenti sul mercato italiano (o meglio, europeo) rendendo le varie sigle un po' più trasparenti?:skept:
Un grazie anticipato a chi potrà chiarirmi qualche dubbio:inchino:
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
1) secondo me è meglio windows 8 senza il professional perché è più leggero e ha tutto quello che serve, il professional ha roba in più che io stesso non ho mai usato :ok:
2) non capisco qual'è il punto a favore? Anche se l'HD avesse quegli 8 gb di SSD, sono per la cache, per il paging, per "espandere" la ram, e non per il sistema operativo quindi io non li trovo molto utili.
3) no, ma ci sono moltissimi modelli di n56vz, se mi elenchi un po' di caratteristiche che cerchi do un'occhiata :)
 

eula

Nuovo Utente
6
0
Grazie per il contributo.
Quindi mi dici che potrei avere buoni risultati con un S4196H che ha tutto quel che voglio (dal full hd alla tastiera illuminata, dall'hd veloce alla ram di 8gb da 1600 Mhz)
Mi rimane un dubbio: ho visto le offerte sui siti tedeschi dova l'HD è da 1000gb e più lento. Ho sentito dire che è abbastanza performante e più silenzioso. Tra l'altro i prezzi del portatile sono inferiori. Ne sai qualcosa?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Che i prezzi siano inferiori è normale, siamo in italia.
Ma comunque non credo che l'HD sia più performante e silenzioso, gli hd sono sempre gli stessi, anzi, con il trasporto rischi di più di danneggiarlo dalla germania fino a qui! Inoltre io se dovessi comprare un notebook lo comprerei in italia per questioni di spedizione e garanzia, così se si rompe non devo spendere un delirio per la spedizione di andata e ritorno, infatti anche se è in garanzia la spedizione la paghi comunque.
 

eula

Nuovo Utente
6
0
Ho già comprato in germania varie cose anche "tecnologiche" e sia il trasporto che l'imballaggio erano semplicemente perfetti ("tedeschi").
Comunque valuterò in attesa che si smuovano i prezzi anche in Italia.
Mi stupisce comunque che a parer tuo l'ssd da 8 giga non sia un sensibile aiuto nel velocizzare ulteriormente il pc vista anche la differenza di prezzo con i modelli che ne sono privi. (io pensavo che era quasi come raddoppiare la ram) Da quello che mi hai detto non mi risulta molto chiara la sua funzione.:boh:
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Sì che è come raddoppiare la ram, ma appunto non ne capisco l'utilità!
Quel computer, probabilmente, ha già 8 gb di ram, che caspiterina te ne fai di 16 che secondo me te ne basterebbero anche 4? :look:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili